Corsi Tricopigmentazione
Corsi di TricoPigmentazione con L'INVENTORE di questa tecnica: Ennio Orsini

Corsi TricoPigmentazione

I corsi di tricopigmentazione sono rivolti a tutto coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale per diventare esperti nella realizzazione di nuovi capelli quando questi sono diradati o non ci sono più.

I corsi mirano a formare operatori abili e competenti in questa tecnica che prevede l’introduzione di pigmenti colorati nella cute tramite degli aghi molto sottili. Il trattamento consente di ridisegnare i capelli simulandone la presenza e nascondere eventuali difetti o inestetismi come ad esempio le cicatrici lasciati dal trapianto capelli.

Grazie ai corsi gli allievi possono conseguire una formazione di alto livello, indispensabile per eseguire un intervento particolare come questo che necessita della massima precisione.  I partecipanti ai corsi tricopigmentazione possono apprendere tutti i segreti della tecnica ed eseguirla con la massima professionalità, senza errori e ottenendo come risultato quello di ridare un nuovo volto al paziente.

Corsi Tricopigmentazione

I corsi di tricopigmentazione permettono ai partecipanti di apprendere alla perfezione la tecnica e imparare ad introdurre correttamente i pigmenti bioassorbibili che vengono inoculati tramite un dermografo, uno strumento meccanico munito di micro aghi che penetra solo sullo strato superficiale della cute.

Questo trattamento innovativo non è invasivo e rappresenta anche un’ottima alternativa al trapianto capelli, per questo è sempre più richiesto, perché è indolore e consente di risolvere in tempi brevi problemi come calvizie e alopecia.

corsi tricopigmentazione

L’introduzione dei pigmento specifici nel cuoio capelluto va a ricreare artificialmente la presenza dei capelli. Se il trattamento viene eseguito a regola d’arte l’effetto finale è naturale e realistico, e i capelli ripristinati sembrano veri. Il risultato consente di coprire perfettamente qualsiasi inestetismo, anche segni derivanti da traumi o infortuni.

corsi tricopigmentazione

Corsi Tricopigmentazione

Il trattamento permette di dare due soluzioni alla calvizie. E’ infatti possibile effettuare un disegno ad effetto rasato, mirato a creare una chioma che sembra appena nata, oppure un disegno ad effetto densità, che permette di ottenere una copertura anche quando si desidera mantenere i capelli un po’ più lunghi.

Con l’effetto rasato si risolvono problematiche derivanti da alopecia androgenetica e alopecia areata, mentre con l’effetto densità si riducono le trasparenze, la discromia e si ottiene un effetto maggiore di infoltimento.

I corsi di tricopigmentazione si avvalgono di docenti esperti, con anni di esperienza alle spalle, che seguono i partecipanti con costanza e attenzione, fino a renderli autonomi nella esecuzione dei trattamenti.

Corsi di tricopigmentazione

I corsi di tricopigmentazione sono costituiti da parte teorica e parte pratica, quest’ultima indispensabile per garantire ai partecipanti la corretta esecuzione del trattamento. Ogni corsista ha la facoltà di eseguire l’intervento su un modello e sperimentare personalmente la tecnica.

Gli studenti durante i corsi, hanno il supporto costante dei docenti che li seguono passo dopo passo per permettere loro di acquisire la sicurezza necessaria per poter diventare assolutamente indipendenti. I partecipanti ai corsi di tricopigmentazione imparano anche a conoscere i pigmenti e a scegliere quelli migliori e più adatti per eseguire l’intervento.

corso tricopigmentazione

Allo stesso modo del trucco semipermanente, i pigmenti per questo trattamento sono naturali e certificati dal Ministero della Salute, sono riassorbibili e ipoallergenici, non sono dannosi e non hanno effetti collaterali. Inoltre, vengono inseriti nella cute con aghi sterili e con uno strumento anch’esso certificato per disegnare i capelli.

tricopigmentazione

Corso tricopigmentazione

Il corso di tricopigmentazione professionale è fondamentale per garantire a coloro che vogliono diventare esperti competenti nel settore un grado elevato di formazione e realizzare interventi impeccabili e perfetti. I corsisti imparano a disegnare i capelli e a stabilire come trattare la zona da infoltire.

L’esperto traccia una linea sulla cute con una matita apposita, al fine di assecondare il desiderio del cliente che deve sapere come sta operando per migliorare la sua situazione. Per introdurre i pigmenti il professionista utilizza uno strumento meccanico con tanti aghi all’estremità, e va a ripristinare i capelli dove non ci sono.

I capelli vengono disegnati uno per uno e la zona viene infoltita in base alle esigenze e al disegno tracciato dal pigmentista. Scopo del trattamento professionista è quello di realizzare una chioma adatta al viso della persona che soffre di calvizie o alopecia e migliorarne l’aspetto.

Corso di tricopigmentazione

Frequentare un corso di tricopigmentazione professionale vuol dire acquisire tutte le competenze necessarie per eseguire il trattamento per creare nuovi capelli alla perfezione e in assoluta sicurezza. Solo esperti professionisti sono in grado di realizzare lavori di alta qualità dal punto di vista estetico e di assecondare le esigenze del cliente.

L’igiene è un altro aspetto che bisogna tenere in alta considerazione e solo gli esperti possono assicurare strumenti adeguati e protezione assoluta per evitare complicazioni. Il pigmentista deve anche saper consigliare il cliente nel trattamento da eseguire per valorizzare il suo viso.

Inoltre, deve anche consigliare quando è il momento giusto per fare un ritocco e ravvivare il colore del pigmento. In questo modo la durata del trattamento si prolunga a beneficio del paziente.

Corso di tricopigmentazione on-line

In questo ultimo periodo, la pandemia ha modificato radicalmente le nostre vite, incluse quelle professionali. L’attività della scuola internazionale di dermopigmentazione però non si è fermata assolutamente anzi, ha potenziato e modificato il modo di fare didattica professionale, andando ad aumentare la proposta di videocorsi all’interno della web academy.

Ennio Orsini ha messo appunto un nuovo, rivoluzionario ed efficace percorso che limita al minimo gli spostamenti e gli assembramenti in classe senza però rinunciare alla qualità che ormai caratterizza il livello dei suoi corsi da ormai venti anni.

Questo nuovissimo corso di tricopigmentazione

inizia con lo studio a casa attraverso modalità asincrona attraverso la visione della registrazione di un corso frontale vero e proprio tenuto in aula. L’allievo in questo modo può rivedere tutte le volte che vuole la parte teorica e pratica su sintetico, allenandosi come se fosse in classe.

Il videocorso di tricopigmentazione

è una riserva infinita di informazioni, rendendo l’aspirante TRICOPIGMENTISTA sicuro di se in tutta la parte gestionale di un trattamento di tricopigmentazione. Si forniranno strumenti validissimi come consenso informato specifico, guide e dispense. Inoltre nel sistema è compreso uno straordinario compendio allo studio che diventerà il punto di riferimento dello studente: il manuale didattico di Ennio Orsini, prima opera scritta al mondo su questa materia, ancora oggi definita “la Bibbia della TRICOPIGMENTAZIONE”.

Dopo questa prima fase a distanza, con opportuni allenamenti su materiale sintetico, l’allievo sará in grado di svolgere uno stage pratico a Sulmona (sede centrale della scuola e studio di Ennio), in compagnia del Maestro Orsini, andando a fare pratica su veri e propri clienti messi a disposizione dalla scuola.

Finito questo corso tricopigmentazione  l’allievo riceverà una opportuna assistenza tramite whatsapp che gli consentirà di iniziare questa fantastica carriera nel più prudente dei modi.

Corso tricopigmentazione costo

I costi del corso di tricopigmentazione variano in base al centro e ai servizi che offre. Un corso altamente professionale assicura la certezza di apprendere la tecnica alla perfezione e solo se si avvale di docenti qualificati può raggiungere questo obiettivo.

Inoltre, i corsi migliori sono quelli che utilizzano materiali di altissima qualità, fondamentali per ottenere ottimi risultati. Il costo dei corsi di tricopigmentazione varia anche a seconda del livello che si desidera conseguire, che può essere quello base oppure quello più elevato.

Per diventare professionisti è necessario affidarsi a corsi qualificati e autorizzati a rilasciare l’attestato che permette di dimostrare la frequenza del corso e quindi di poter accedere al mondo del lavoro nel settore del trucco permanente.

International School of Dermopigmentation

L’Accademia Mondiale

International School of Dermopigmentation che eroga CORSI tricopigmentazione in aula in tutto il mondo e CORSI online,  è gestita e diretta dall’icona mondiale della TricoPigmentazione ENNIO ORSINI, Presidente dell’AIDER (Associazione Italiana di Dermopigmentazione); INVENTORE della TricoPigmentazione. L’erogazione dei corsi online in materia di dermopigmentazione è stata per il MONDO della dermopigmentazione la prima web-academy italiana.

MAIL

    Contatti

    - PIU INFO SULL' ARGOMENTO?
    - compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, per essere ricontattato, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto