TricoPigmentazione Avellino
PASQUALE BOSCATO Professionista Internazionale di TricoPigmentazione

TricoPigmentazione Avellino

TricoPigmentazione Avellino

TricoPigmentazione Avellino: la Tricopigmentazione è una tecnica di ultima generazione che mira a risolvere definitivamente la perdita dei capelli. A causare la calvizie concorrono diversi fattori, ma in molti casi è l’alopecia a scatenare la caduta dei capelli. La patologia colpisce in forme più o meno gravi e non solo a livello del cuoio capelluto ma anche a livello psicologico.

La tecnica garantisce un aspetto gradevole delle zone diradate o calve ed è indicata anche se le zone colpite sono molto estese. Il trattamento consente di ottenere in breve tempo una capigliatura folta e quindi anche un aspetto migliore.

Valida alternativa al trapianto capelli, la tecnica non è invasiva e non causa dolori di alcun genere. E’ anche perfetta come soluzione integrativa al trapianto e permette di rendere invisibili le cicatrici rimaste in seguito all’intervento.

Vuoi effettuare la TricoPigmentazione con Pasquale Boscato?

Contattami tramite WhatsApp Ti rispondo il prima possibile !!!

Tricopigmentazione Avellino

Il centro di tricopigmentazione è attivo ad Avellino a Caserta  e nella città di Napoli. La struttura garantisce trattamenti sicuri eseguiti da professionisti qualificati e competenti, esperti nel settore, che utilizzano strumenti certificati e all’avanguardia.

La preparazione e l’esperienza sono indispensabili per garantire al cliente la massima sicurezza e risultati eccellenti. I professionisti sono dotati di comprovata manualità nell’utilizzo dello strumento e nel disegnare alla perfezione il tatuaggio.

In questo modo il cliente ha la certezza di avere una chioma che rispecchia le proprie esigenze. Lo strumento usato dal professionista per inoculare il pigmento è munito all’estremità di tanti aghi minuscoli che introducono il pigmento e vanno a creare i capelli uno per uno.

Le zone diradate e quelle calve appaiono così di nuovo folte e l’effetto ottico permette di farli sembrare dei capelli veri e propri. La creazione dei peli viene personalizzata in base alle esigenze e all’entità dell’area da tatuare.

I pigmenti utilizzati sono naturali, sono anche bioriassorbibili e biodegradabili, quindi tendono a svanire nel tempo, ma possono essere fissati con un ritocco da ripetere periodicamente. L’effetto finale rasato è del tutto naturale e realistico.

TricoPigmentazione Avellino

Avellino è una città della regione Campania e si trova in una grande valle di origine vulcanica dell’Appennino Campano nota come conca avellinese. Circondata da vette importanti come il Monte Tuoro e il massiccio del Montevergine, la città ha origini antiche, che affondano al IV secolo a.C. Il clima temperato ne fa una meta perfetta da raggiungere in qualsiasi periodo dell’anno.

Oltre alle bellezze naturali vanta anche bellezze artistiche e architettoniche di grande rilievo, come il Duomo di Santa Maria Assunta e di San Modestino, uno dei simboli della città. Risalente al XII secolo, l’edificio ha una splendida facciata neoclassica in marmo bianco e grigio. Altro capolavoro è la Cappella di San Modestino, patrono della città, dove sono conservate le sue reliquie.

Infine, un altro edificio importante è la Torre dell’Orologio, bellissimo monumento in stile barocco alto circa 36 m che si affaccia su Piazza Amendola. Il polo museale principale è il Carcere Borbonico, attivo fino al 1987, che è anche sede degli uffici della Soprintendenza, dell’Archivio di Stato e di alcuni uffici della Provincia.

Corso TricoPigmentazione Avellino

Professionale e di alto livello, il corso tricopigmentazione Avellino permette di apprendere al meglio questa tecnica mirata a restituire i capelli a chi non ce li ha più. Evoluzione tecnologica della micropigmentazione estetica e paramedicale, la tricopigmentazione è una tecnica che prevede l’inserimento di una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto. Il deposito di pigmento va a ricreare l’effetto del pelo che nasce, migliorando l’aspetto estetico della zona trattata.

Rivolta in modo particolare agli gli uomini, la tricopigmentazione è anche adatta alle donne in cui è assente la densità capillare. Questa tecnica offre risultati immediati ed è una alternativa valida al trapianto in caso di calvizie, alopecia parziale o totale, alopecia areata, diradamento capelli, cicatrici. Gli allievi imparano in modo approfondito tutti i segreti della tecnica per eseguire i trattamenti alla perfezione e risolvere le varie problematiche, assicurando ai clienti risultati naturali e impeccabili.

Frequentare un corso per specializzarsi in questo trattamento è fondamentale per entrare nel mondo del trucco semipermanente e lavorare nei migliori centri di estetica, dove è richiesta massima competenza e abilità nell’eseguire gli interventi. La formazione in tricopigmentazione è essenziale per chi aspira a diventare un punto di riferimento in questo campo.

TricoPigmentazione Avellino

Curriculum del professionista Pasquale Boscato

Pasquale Boscato nasce a Napoli e dopo aver conseguito le scuole superiori a pieni voti, è attratto dall’arte del tatuaggio, anche percè da bambino amava l’arte in tutte le sue forme. Quindi decide, per intrapendere questa attività, di iscriversi in una Scuola accreditata per ottenere il diploma di Tatuaggio e Piercing.

Con il body-tattoo peò non è scoccata la scintilla, e per caso si approccia al “trucco permanente” rimanendo da subito affascinato e attratto da questa nuova tecnica di pigmentare la pelle.

Ciò che lo sbalordisce era il fatto che una cosa così piccola come le arcate sopraccigliari avessero il potere di cambiare totalmente l’espessione e la comunicazione non verbale di un volto.

Fu così che nell’anno 2015 decide di dedicarsi esclusivamente al trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up.

Il suo percorso formativo inizia con l’accademia “Biotek” leader in Europa e nel Mondo in questo settore, ma è stato dal 2016 frequentando alcuni master con l’Accademia Internazionale “Maison Academy”, che c’è la svolta nella carriera lavorativa.

Dal 2018 con Maiso Academy  porta il “trucco permanente” in giro per l’Italia senza tralasciare la sua formazione, perché in questo settore non si finisce mai di imparare.

“La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile e il probabile certo” citazione di Robert Half.

Vuoi effettuare la TricoPigmentazione con Pasquale Boscato?

Contattami tramite WhatsApp Ti rispondo il prima possibile !!!