Trapianto Capelli

Trapianto capelli

Il trapianto capelli è la soluzione più diffusa per risolvere definitivamente il problema della caduta dei capelli. L’intervento di natura chirurgica prevede l’impianto dei follicoli nella zona del capo dove mancano i capelli e viene eseguito con diverse tecniche.

Se svolto a regola d’arte restituisce alla persona un aspetto decisamente migliore e soprattutto permette a molti di recuperare l’autostima e di relazionarsi con gli altri in modo più sicuro e fiducioso.

Trapianto Capelli

Trapianto capelli

Una delle cause che determinano la perdita dei capelli e di quella che viene intesa comunemente come calvizie è l’alopecia, una patologia che affonda le origini nello stress ma che può anche essere di natura genetica.

La scelta di sottoporsi al trapianto capelli deriva dal desiderio di porre fine ad un problema che comporta ripercussioni anche molto gravi sulla psiche, come depressione, stress, ansia.

La sua durata a tempo indeterminato cancella la paura di perdere i capelli e le tecniche di nuova generazione, molto meno invasive che in passato, offrono la possibilità di ottenere risultati estetici eccellenti.

E’ comunque importante sottolineare che il trapianto capelli non cura la causa che ha originato la calvizie e quindi è compito del medico che deve intervenire consigliare al paziente le terapie più idonee a risolvere il problema della perdita dei capelli.

Le tecniche

più diffuse sono due, la Tecnica Strip (Fuss) e la Tecnica Fue. La tecnica Strip viene eseguita tramite il bisturi e prevede il prelevamento di una striscia di pelle dalla nuca, dalla quale vengono estratti i follicoli da innestare nella zona da infoltire.

Questa tecnica è indubbiamente più invasiva, lascia vistose cicatrici e il decorso post operatorio è piuttosto doloroso e lungo. La Tecnica Fue prevede invece l’estrazione dei follicoli uno per uno, grazie ad uno strumento specifico. Questa tecnica decisamente meno invasiva della precedente e la ripresa è indubbiamente più rapida.

Inoltre, non lascia cicatrici la chioma torna ad infoltirsi con un effetto del tutto naturale. Nella esecuzione di entrambe le tecniche chirurgiche è assolutamente necessario che gli esecutori siano professionisti competenti che operano nel rispetto della sicurezza del paziente.

Trapianto capelli

Il trapianto capelli funziona e lo dimostrano i risultati eseguiti dai seri professionisti del settore, che tuttavia sono sempre attenti nel consigliare al paziente che soffre di calvizie la soluzione più idonea al problema.

Se il paziente non soffre di patologie particolari come diabete, difetti di coagulazione o altri problemi al cuoio capelluto come l’alopecia cicatriziale il trapianto capelli può essere eseguito tranquillamente e se svolto correttamente i risultati sono eccellenti.

Nel caso invece il paziente non vuole sottoporsi ad una terapia chirurgica una soluzione alternativa è la TricoPigmentazione, un trattamento estetico innovativo non invasivo, che non ha controindicazioni e nasconde in modo naturale il diradamento e la perdita dei capelli.

La tecnica si basa sulla pigmentazione della cute tramite degli aghi sottilissimi che vanno a riprodurre i capelli dove non ci sono più. I pigmenti colorati vengono inseriti nel derma superficiale e per un risultato perfetto è fondamentale la bravura del professionista che esegue il trattamento.

MAIL

Trapianto Capelli

Contatti

Vuoi effettuare il trattamento e desideri ricevere informazioni più dettagliate sul TRAPIANTO di CAPELLI ed i relativi COSTI?

Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.
Nome
Cognome
Email
Telefono
Città:
Oggetto