Trapianto Capelli

Trapianto Capelli

Il trapianto capelli è un intervento chirurgico basata sullo spostamento di minuscoli frammenti di cuoio capelluto e delle unità follicolari da una zona più folta del capo verso una zona più o meno diradata definita ricevente. In genere le unità follicolari vengono prelevate da dietro la nuca e spostate verso la linea frontale, il centro della nuca o il vertice.

L’intervento viene eseguito da un chirurgo specializzato e viene effettuato in regime ambulatoriale. Al paziente può essere quindi somministrata anestesia locale oppure può essere sedato, in base al caso specifico.

Gli obiettivi da raggiungere vengono stabiliti dopo una prima visita preliminare in accordo fra medico e paziente. L’intervento viene progettato e viene anche definita la tecnica da utilizzare, che solitamente è la FUE.

Trapianto Capelli

Il trapianto capelli può essere eseguito in un’unica seduta oppure in più sedute, a seconda dell’entità delle zone da trattare. Se si tratta di zone estese occorrerà più tempo per rinfoltirle e quindi il chirurgo prevederà più sedute. In base ai casi il medico specializzato può anche decidere di ripetere le sedute a distanza di un tempo variabile che concorderà con il paziente.

Il trattamento permette di risolvere i problemi della calvizie e di riacquistare la capigliatura, ottenendo oltre ad un cambiamento nell’immagine anche ripercussioni positive sull’autostima. Infatti, gli aspetti psicologici della calvizie non sono da sottovalutare in quanto spesso si traducono in ansia e depressione.

Trapianto Capelli

Il trapianto capelli fino a qualche tempo fa veniva eseguito tramite la tecnica Fut (o Strip Extraction), una tecnica molto invasiva e che lasciava una sutura permanente visto che veniva chiusa con i punti.

Ad oggi la tecnica più innovativa e all’avanguardia è quella denominata FUE, che non lascia cicatrici importanti e permette di ottenere risultati eccellenti.

La tecnica FUE prevede il prelievo dei follicoli dal cuoio capelluto, che una volta ripuliti da eventuali residui organici vengono innestati direttamente nella zona diradata.

Trapianto di capelli

 Il trapianto capelli è un intervento vero e proprio e viene consigliato dallo specialista solo se ritiene che vi siano le condizioni per farlo. L’intervento prevede una pianificazione personalizzata in base al tipo di alopecia.

La tecnica FUE è la più scelta in assoluto perché assicura la crescita dei capelli in modo completamente naturale. Infatti, i bulbi vengono prelevati però da una zona donatrice sana, generalmente la nuca e i lati del capo, ovvero le parti del cuoio capelluto che non sono affette da alopecia.

Il paziente durante l’intervento non  avverte alcuna minima sensazione di dolore e vengono utilizzati degli anestetici locali per evitare il gonfiore del cuoio capelluto.

Trapianto capelli costo

Il costo di un trapianto capelli dipende da svariati fattori, primi fra tutti dall’entità della zona da trattare e dalla quantità di unità follicolari che bisognerà trapiantare. Incide moltissimo anche il risultato che il paziente intende raggiungere, ma conta molto anche l’abilità del professionista che esegue il trapianto o il centro dove viene eseguito.

Il prezzo del trapianto capelli è quindi abbastanza variabile e si tiene anche conto della condizione del cuoio capelluto e della difficoltà nell’eseguire il trapianto. Tuttavia, in linea generale è possibile affermare che il costo medio di un trapianto capelli oscilla tra i 3000 e i 6000 euro, cifre che ovviamente sono solo indicative.

E’ importante anche sottolineare che costi molto bassi non garantiscono condizioni igienico sanitarie adeguate e neanche professionalità nell’eseguire l’intervento, quindi bisogna stare molto attenti.

Trapianto capelli funziona

Il trapianto capelli funziona e lo dimostra il fatto che sono sempre più numerosi coloro che si sottopongono all’intervento. Ovviamente ci devono essere le condizioni giuste per poterlo eseguire e solo un bravo chirurgo può consigliare quale tecnica scegliere per ottenere i migliori risultati.

E’ fondamentale affidarsi sempre ad esperti del settore per scongiurare complicazioni di qualsiasi genere ed eseguire le ultime tecniche, innovative e sofisticate, che assicurano effetti assolutamente naturali.

Trapianto capelli donne

Il trapianto di capelli nelle donne è ad oggi una tra le operazioni di chirurgia estetica più richieste e si propone come un valido alleato per curare svariate problematiche come la caduta dei capelli. La causa maggiore della perdita dei capelli nelle donne è costituita dall’alopecia androgenetica femminile, che si manifesta maggiormente nella zona frontale della testa.

Il trapianto consente alle donne di risolvere in modo permanente i problemi di caduta dei capelli e di ottenere una chioma folta e naturale, esteticamente perfetta. Grazie a tecniche all’avanguardia i risultati che si possono ottenere sono molto soddisfacenti e assicurano anche assenza di cicatrici vistose.

Il trapianto di capelli nelle donne è una soluzione ideale anche quando sono presenti sul cuoio capelluto cicatrici causate da ustioni o traumi, che causano spesso caduta permanente dei capelli e problemi di tipo estetico.

Trapianto capelli prima e dopo

Prima di eseguire il trapianto capelli il chirurgo effettua una attenta valutazione della situazione del paziente e solo dopo aver accertato la sua condizione e il suo stato fisico procede all’intervento. I giorni subito dopo il trapianto per i nuovi capelli trapiantati sono molto importanti ed è fondamentale osservare scrupolosamente la terapia farmacologica prescritta del medico.

Dopo l’intervento la cute può presentare qualche gonfiore, sintomo del tutto comune e che fa parte del normale decorso post operatorio, anche se con la tecnica FUE è molto raro che compaia. I capelli dopo il trattamento si presenteranno fini e sottili, ma diventeranno più spessi col passare del tempo.

La crescita aumenterà

all’incirca dopo sei mesi dal trapianto capelli il paziente vedrà una chioma più folta e un aspetto del viso definitivamente migliorato.

MAIL

Trapianto Capelli

    Contatti

    - VUOI INSERIRE IL TUO STUDIO IN QUESTA CITTA' in modo esclusivo?
    - Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto