Stempiatura Uomo Rimedi
Stempiatura Uomo Rimedi

[toc]

Stempiatura uomo rimedi  : La stempiatura può divenire un vero martirio per gli uomini. Effettivamente, si tratta di un luogo comune che bisogna combattere e ridimensionare in quanto la maggior parte degli uomini comincia a perdere capelli in giovane età, di solito prima dei 30 anni.

stempiatura uomo rimedi

Nell’uomo l’ alopecia androgenetica, procede seguendo un tipico schema illustrato dalla Scala di Norwood e Hamilton. Inizia con la stempiatura e continua verso il vertice vertex

Bisogna puntualizzare che le cause della stempiatura sono tante e di diverso tipo: se la componente genetica rende alcuni maschi più predisposti rispetto ad altri, si tratta di fattori tanto fisiologici quanto psicologici, che rendono questa patologia più che una casualità.

Infatti, irregolarità del cuoio capelluto, come ad esempio forfora, dermatiti e infezioni, possono indebolire la struttura del capello, così anche come lo stress, che è di sicuro l’elemento psicologico che più condiziona la caduta dei capelli.

caduta capelli

La caduta di capelli nell’uomo non deve essere sottovalutata, poiché prendere rimedi dopo i primi segni di stempiatura è fondamentale per contenere la caduta ed evitare l’insorgere della calvizie, quindi è necessario intervenire tempestivamente.

Purtroppo molti uomini, pensano che la calvizie è un evento naturale associato all’avanzare dell’età e si affidano alle cure di esperti del campo tricologico quando oramai la situazione è degenerata e regredita, quindi non più contenibile.

rimedi stempiatura

-Innanzitutto, è fondamentale ricordare che prodotti troppo aggressivi e trattamenti invasivi possono aggredire la cute e riportare la ricrescita del capello più problematica

-Un sostegno contro la stempiatura proviene anche dalle giornaliere abitudini alimentari. L’omega 3, di cui pesce e verdure sono ricchi, sostiene a combattere l’invecchiamento del cuoio capelluto presentandolo più forte e resistente.

– E’ necessario ridurre lo stress e aumentare l’attività fisica e i momenti di svago quotidiani,

–  Esistono differenti tagli di capelli che possono camuffare la stempiatura. Difatti, non per forza occorre tagliare i capelli cortissimi, soprattutto se la stempiatura non è del tutto accentuata, è necessario pettinare i capelli verso l’alto oppure provare un taglio col ciuffo.

Tricopigmentazione è la soluzione per nascondere la caduta di capelli tramite tatuaggio

stempiatura uomo come risolvere

Nella società di oggi, i capelli sono considerati come un simbolo della gioventù, della bellezza e di vitalità. La stempiatura dei capelli, d’altra parte è vista come un segno che va ad agire sullo stato psicologico.

Esistono un gran numero di cure e rimedi per far fronte alla calvizie,si tratta di rimedi efficaci su come risolvere la caduta dei capelli, così da risolvere il problema.

stempiatura uomo rimedi naturali

Ecco dei rimedi naturali che potete sfruttare contro la caduta dei capelli, si tratta di sostanze reperibili in negozi specializzati sul benessere o negli appositi centri della salute: ferro fondamentale minerale per prevenire l’anemia, provocata da una diminuzione del numero di globuli rossi che trasportano ossigeno nel sangue, uno dei sintomi di questo disturbo è proprio la perdita dei capelli; le vitamine del gruppo B possono essere utili per combattere la caduta dei capelli, per la produzione e il mantenimento della loro salute; lo Zinco può contribuire a ridurre la quantità di DHT nel sangue.

Trattamenti omeopatici

La stempiatura può essere curata anche grazie all’uso di alcuni rimedi omeopatici. Si tratta ad esempio di miscele di oli essenziali come il timo, rosmarino, cocco, lavanda e legno di cedro, che si applicano sul cuoio capelluto.

Altre soluzioni invece, vengono presi oralmente, come ad esempio erbe speciali, tra cui gingko biloba, che aiuta notevolmente ad aumentare il flusso del sangue. Anche il the verde è utile per prevenire e ridurre la caduta dei capelli, perché aumenta i livelli di SHGB, e possiede elevate quantità di antiossidanti fondamentali.

Trattamenti non naturali

Finasteride, farmaco in prima linea nella battaglia alla caduta dei capelli e nella loro ricrescita. Si tratta di un inibitore DHT, che funziona mediante l’associazione con un enzima nel corpo che è responsabile della conversione di testosterone in DHT. Diverse ricerche hanno dimostrato che Finasteride è efficace per circa il 50 % degli individui che hanno testato le sue potenzialità.

Minoxidil, come per il Finesteride, era un farmaco usato originariamente per il trattamento di un’altra malattia, piuttosto che per la perdita dei capelli. E’ un farmaco che rientra nei cosiddetti “vasodilatatori”, quindi come tale aumenta il flusso del sangue ai follicoli, permettendo un maggiore sviluppo dei tessuti che danno origine ai capelli.

Bioscalin Funziona? scopritelo nell’articolo che abbiamo creato appositamente

Errore: Modulo di contatto non trovato.