TricoPigmentazione Caserta
TricoPigmentazione Caserta con il Professionista Internazionale PASQUALE BOSCATO

Tricopigmentazione Caserta

TricoPigmentazione Caserta: Tecnica evolutiva del trucco permanente e si pone l’obiettivo di correggere difetti dovuti a perdita di capelli, calvizie, alopecia. La caduta dei capelli è un problema molto diffuso, che colpisce in modo particolare gli uomini, ma anche le donne ne soffrono.

Il trattamento somiglia ad un tatuaggio dei capelli e si basa sulla dermopigmentazione. La tecnica consiste nell’introdurre pigmenti di colore sotto la pelle per eliminare difetti e disegnare un tatuaggio estetico e ad oggi viene applicata anche nella zona del cuoio capelluto.

Con questo intervento si vanno quindi a disegnare i capelli che sono caduti e si va a riempire le zone dove mancano. L’effetto camouflage simula la presenza di capelli qualunque sia stata la loro causa. Il trattamento è una valida alternativa alla protesi capelli, non è invasivo ed è anche soluzione integrativa al trapianto in quanto elimina le cicatrici lasciate dall’intervento.

TricoPigmentazione Caserta

Vuoi effettuare la TricoPigmentazione con Pasquale Boscato?

Contattami tramite WhatsApp Ti rispondo il prima possibile !!!

Corso tricopigmentazione Caserta

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa, non chirurgica e viene effettuata da un tatuatore professionista adeguatamente formato per applicarla alla perfezione. Da qui la necessità di seguire un corso tricopigmentazione professionale come quello di Caserta, mirato a formare nuovi operatori specializzati in questo trattamento rivolto a coloro che soffrono di calvizie o alopecia.

La tricopigmentazione è un trattamento estetico che si basa sulla dermopigmentazione, tecnica che si svolge attraverso l’utilizzo di particolari pigmenti di colore e consente di correggere specifici inestetismi in diverse parti del corpo. In questa ottica la tricopigmentazione viene considerata una sorta di tatuaggio estetico del cuoio capelluto per risolvere i casi di calvizie o camuffare le cicatrici lasciate dal trapianto capelli.

La metodica prevede l’introduzione di pigmenti sotto la pelle con aghi ultra sottili che consentono di riprodurre il follicolo pilifero. Un intervento eseguito alla perfezione ha come risultato un effetto naturale e l’illusione di vedere i capelli sul cuoio capelluto. A determinare la riuscita del trattamento è la bravura del tatuatore, e per questo è strettamente necessario che la sua formazione avvenga in una scuola specializzata. I corsi di Caserta sono strutturati in diversi livelli per offrire a tutti la possibilità di scegliere quello più indicato alle proprie competenze.

Tricopigmentazione Caserta

Il centro di tricopigmentazione è attivo nella città di Napoli nella città di Caserta e a Salerno. La struttura si avvale di esperti professionisti che hanno una assoluta manualità nel manovrare lo strumento progettato per eseguire il trattamento.

Le attrezzature e i materiali utilizzati sono sicuri e certificati e i tricopigmentisti sono assolutamente preparati e competenti, e garantiscono al cliente sicurezza e risultati straordinari. Il cliente ha la sicurezza di ottenere alla fine delle sedute previste per eseguire il trattamento una chioma che rispecchia le proprie aspettative.

Lo strumento è munito all’estremità di tanti aghi sottili e sterili che inseriscono il pigmento nella parte superficiale della cute e permettono di riprodurre i capelli ad uno ad uno. In questo modo non ci saranno più zone diradate e zone calve e il cuoio capelluto apparirà uniforme.

L’effetto finale del trattamento è una capigliatura rasata, dall’aspetto naturale, che migliora notevolmente il volto della persona. I pigmenti utilizzati sono naturali, bioriassorbibili e biodegradabili e tendono a svanire nel tempo. Possono però essere fissati con un ritocco da ripetere periodicamente.

Caserta

Caserta è una città della regione Campania, situata al centro della via Sannitica e si estende su una zona pianeggiante, la più grande della regione campana. Il clima mite anche durante l’inverno la rende una città da visitare tutto l’anno. Affascinante per la sua lunga storia e il suo legame con la casata dei Borboni, la città vanta bellezze uniche come la Reggia, una costruzione meravigliosa e colossale, terminata nel 1845 e definita l’ultima grande realizzazione del Barocco italiano.

Altre meraviglie sono anche la Cattedrale di San Michele Arcangelo, la chiesa principale della città, situata in pieno centro, a pochi passi da Piazza Vanvitelli e dalla Reggia. Un’attrazione imperdibile è anche l’Acquedotto Carolino, un vero e proprio capolavoro di ingegneria idraulica, e il Belvedere di San Leucio, un importante complesso monumentale situato nella piccola frazione della città.

Infine, il complesso si compone di vari elementi tra cui un importante edificio che è il Palazzo Reale del Belvedere e alcuni giardini magnifici. Sia la Reggia che la Cattedrale e il Belvedere sono stati dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

Quindi, altre informazioni sulla città visitando il sito del Comune di Caserta: http://www.comune.caserta.it/

TricoPigmentazione Caserta
il Professionista Pasquale Boscato

Pasquale Boscato

Pasquale Boscato nasce a Napoli e dopo aver conseguito le scuole superiori a pieni voti, è attratto dall’arte del tatuaggio, anche percè da bambino amava l’arte in tutte le sue forme. Quindi decide, per intrapendere questa attività, di iscriversi in una Scuola accreditata per ottenere il diploma di Tatuaggio e Piercing.

Con il body-tattoo peò non è scoccata la scintilla, e per caso si approccia al “trucco permanente” rimanendo da subito affascinato e attratto da questa nuova tecnica di pigmentare la pelle.

Ciò che lo sbalordisce era il fatto che una cosa così piccola come le arcate sopraccigliari avessero il potere di cambiare totalmente l’espessione e la comunicazione non verbale di un volto.

Fu così che nell’anno 2015 decide di dedicarsi esclusivamente al trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up.

Il percorso formativo di Pasquale Boscato, inizia con l’accademia “Biotek” leader in Europa e nel Mondo in questo settore, ma è stato dal 2016 frequentando alcuni master con l’Accademia Internazionale “Maison Academy”, che c’è la svolta nella carriera lavorativa.

Dal 2018 con Maison Academy  porta il “trucco permanente” in giro per l’Italia senza tralasciare la sua formazione, perché in questo settore non si finisce mai di imparare.

“La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile e il probabile certo” citazione di Robert Half.

Vuoi effettuare la TricoPigmentazione con Pasquale Boscato?

Contattami tramite WhatsApp Ti rispondo il prima possibile !!!