Tricopigmentazione Caserta

TricoPigmentazione Caserta

TricoPigmentazione Caserta
Pasquale BOSCATO Professionista Internazionale

TricoPigmentazione Caserta: Tecnica evolutiva del trucco permanente e si pone l’obiettivo di correggere difetti dovuti a perdita di capelli, calvizie, alopecia. La caduta dei capelli è un problema molto diffuso, che colpisce in modo particolare gli uomini, ma anche le donne ne soffrono.

Il trattamento somiglia ad un tatuaggio dei capelli e si basa sulla dermopigmentazione. La tecnica consiste nell’introdurre pigmenti di colore sotto la pelle per eliminare difetti e disegnare un tatuaggio estetico e ad oggi viene applicata anche nella zona del cuoio capelluto.

Con questo intervento si vanno quindi a disegnare i capelli che sono caduti e si va a riempire le zone dove mancano. L’effetto camouflage simula la presenza di capelli qualunque sia stata la loro causa. Il trattamento è una valida alternativa alla protesi capelli, non è invasivo ed è anche soluzione integrativa al trapianto in quanto elimina le cicatrici lasciate dall’intervento.

Corso tricopigmentazione Caserta

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa, non chirurgica e viene effettuata da un tatuatore professionista adeguatamente formato per applicarla alla perfezione. Da qui la necessità di seguire un corso tricopigmentazione professionale come quello di Caserta, mirato a formare nuovi operatori specializzati in questo trattamento rivolto a coloro che soffrono di calvizie o alopecia.

La tricopigmentazione è un trattamento estetico che si basa sulla dermopigmentazione, tecnica che si svolge attraverso l’utilizzo di particolari pigmenti di colore e consente di correggere specifici inestetismi in diverse parti del corpo. In questa ottica la tricopigmentazione viene considerata una sorta di tatuaggio estetico del cuoio capelluto per risolvere i casi di calvizie o camuffare le cicatrici lasciate dal trapianto capelli.

La metodica prevede l’introduzione di pigmenti sotto la pelle con aghi ultra sottili che consentono di riprodurre il follicolo pilifero. Un intervento eseguito alla perfezione ha come risultato un effetto naturale e l’illusione di vedere i capelli sul cuoio capelluto. A determinare la riuscita del trattamento è la bravura del tatuatore, e per questo è strettamente necessario che la sua formazione avvenga in una scuola specializzata. I corsi di Caserta sono strutturati in diversi livelli per offrire a tutti la possibilità di scegliere quello più indicato alle proprie competenze.

Tricopigmentazione Caserta

Il centro di tricopigmentazione è attivo nella città di Napoli nella città di Caserta e a Salerno. La struttura si avvale di esperti professionisti che hanno una assoluta manualità nel manovrare lo strumento progettato per eseguire il trattamento.

Le attrezzature e i materiali utilizzati sono sicuri e certificati e i tricopigmentisti sono assolutamente preparati e competenti, e garantiscono al cliente sicurezza e risultati straordinari. Il cliente ha la sicurezza di ottenere alla fine delle sedute previste per eseguire il trattamento una chioma che rispecchia le proprie aspettative.

Lo strumento è munito all’estremità di tanti aghi sottili e sterili che inseriscono il pigmento nella parte superficiale della cute e permettono di riprodurre i capelli ad uno ad uno. In questo modo non ci saranno più zone diradate e zone calve e il cuoio capelluto apparirà uniforme.

L’effetto finale del trattamento è una capigliatura rasata, dall’aspetto naturale, che migliora notevolmente il volto della persona. I pigmenti utilizzati sono naturali, bioriassorbibili e biodegradabili e tendono a svanire nel tempo. Possono però essere fissati con un ritocco da ripetere periodicamente.

TricoPigmentazione Caserta

Caserta è una città della regione Campania, situata al centro della via Sannitica e si estende su una zona pianeggiante, la più grande della regione campana. Il clima mite anche durante l’inverno la rende una città da visitare tutto l’anno. Affascinante per la sua lunga storia e il suo legame con la casata dei Borboni, la città vanta bellezze uniche come la Reggia, una costruzione meravigliosa e colossale, terminata nel 1845 e definita l’ultima grande realizzazione del Barocco italiano.

Altre meraviglie sono anche la Cattedrale di San Michele Arcangelo, la chiesa principale della città, situata in pieno centro, a pochi passi da Piazza Vanvitelli e dalla Reggia. Un’attrazione imperdibile è anche l’Acquedotto Carolino, un vero e proprio capolavoro di ingegneria idraulica, e il Belvedere di San Leucio, un importante complesso monumentale situato nella piccola frazione della città.

Infine, il complesso si compone di vari elementi tra cui un importante edificio che è il Palazzo Reale del Belvedere e alcuni giardini magnifici. Sia la Reggia che la Cattedrale e il Belvedere sono stati dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

Quindi, altre informazioni sulla città visitando il sito del Comune di Caserta: http://www.comune.caserta.it/

TricoPigmentazione Caserta

Chi è Pasquale Boscato

Pasquale Boscato nato a Napoli e, fin da bambino, è attratto dall’arte in tutte le sue forme. Dopo aver concluso in modo brillante gli studi scolastici decide di dedicarsi all’arte del tatuaggio frequentando un apposito corso e perseguendo il diploma in Tatuaggio e Piercing.
Inizia così a lavorare, con successo, nel settore fino ad arrivare al momento topico per il suo futuro, ovvero l’incontro con il mondo del trucco permanente. La pigmentazione della cute con finalità estetiche, una tecnica nuova che ha cambiato il modo di intendere l’estetica.
Da subito rimane attratto dal modo in cui questo trattamento può essere risolutivo per coprire difetti: un intervento non invasivo ma in grado di modificare radicalmente espressioni del viso, come nel caso delle arcate sopraccigliari che hanno il  potere di cambiare totalmente un volto. L’incontro è di quelli che cambiano la vita e pasquale decide allora di dedicarsi esclusivamente al trucco permanente.

Il suo percorso formativo nel settore inizia con l’Accademia Biotek, che è conosciuta in tutto il mondo ed è un punto di riferimento nel settore della pigmentazione estetica. Passerà poi alla Maison Academy, ovvero una Accademia Internazionale che si rivelerà essere la svolta per la sua carriera lavorativa. Dal 2018 con questa accademia si dedica costantemente al trucco permanente continuando, al contempo, a formarsi perché in questo settore non si finisce mai di imparare.

Vuoi effettuare la TricoPigmentazione con il Professionista Pasquale Boscato nella città di CASERTA? Contattalo tramite i bottoni a seguire

Mail

Contatti