Tatuaggio Capelli
Tatuaggio Capelli

Tatuaggio Capelli

Il tatuaggio capelli rappresenta la soluzione di nuova generazione per risolvere problematiche come alopecia, perdita dei capelli, calvizie. Da sempre la caduta dei capelli è infatti un disturbo che affligge l’universo maschile, ma sono anche tantissime le donne che ne sono affette.

I rimedi presenti sul mercato hanno tentato di dare una soluzione al problema, ma nessuno in realtà ha permesso di risolvere la caduta dei capelli in maniera concreta. Con l’avvento della pigmentazione della cute le cose sono drasticamente cambiate ed ha reso piede una tecnica che prende il nome di tricopigmentazione o tatuaggio capelli.

Si tratta di una tecnica evoluta nel settore del trucco permanente, mirata ad eliminare e correggere difetti causati da patologie come appunto calvizie, alopecia e perdita dei capelli.

In pratica, è una sorta di tatuaggio capelli che ha come base l’arte della dermopigmentazione, ovvero una tecnica che consiste nell’introdurre pigmenti di colore sotto la cute per correggere difetti e inestetismi. Questa tecnica permette di disegnare un tatuaggio estetico proprio nella zona del cuoio capelluto. Con questo intervento si possono quindi disegnare i capelli caduti e riempire le zone diradate fino ad infoltirle quanto basta per creare un aspetto gradevole e uniforme.

Il tatuaggio capelli

con la tecnica di camouflage va a simulare la presenza di capelli anche dove sono completamente assenti a causa di alopecia. Il termine tricopigmentazione deriva dal termine greco trico e si riferisce proprio al concetto di capelli o peli. La disciplina, che si basa sulla pigmentazione del cuoio capelluto, permette di simulare l’effetto rasato dei capelli con risultati naturali. Contrariamente al classico tatuaggio, che è permanente e dura quindi per tutta la via, il trattamento è invece reversibile. Infatti, i pigmenti vengono inseriti in una parte più superficiale della cute e dopo un certo periodo di tempo l’effetto comincia a svanire per via del processo di rigenerazione della pelle.

capelli tatuati

A differenza del tatuaggio, la tricopigmentazione capelli è la soluzione più aggiornata per la calvizie e non ha nulla a che vedere con le formule propinate da qualche operatore che spaccia per questa tecnica il tatuaggio in testa nel cuoio capelluto.

I centri specializzati nella tricopigmentazione capelli offrono un servizio altamente qualificato per eliminare del tutto e con particolare efficacia i problemi legati all’alopecia, alla calvizie e alle cicatrici con una tecnica specifica detta pigmentazione capelli.

Questa tecnica paramedicale necessita di specifiche competenze ed alta professionalità per essere eseguita correttamente e non arrecare danni al paziente, quindi è necessario diffidare di chi propone una tricopigmentazione come se fosse un tatuaggio per capelli.

Molto spesso, infatti, il servizio offerto per eseguire il tatuaggio è simile ma solo in apparenza e i risultati finali sono decisamente inferiori a quelli della vera pigmentazione, per non parlare delle condizioni sanitarie che spesso sono scadenti e pericolose.

I capelli tatuati e tutte le forme che vengono proposte per risolvere la calvizie con questa tecnica sono solo delle imitazioni del metodo di tricopigmentazione e quindi, prima di far eseguire la tecnica sulla propria testa bisogna accertarsi di avere a che fare con dei seri professionisti che hanno a cuore la salute del paziente e garantiscono risultati finali di grande effetto.

tatoo capelli

Il tatoo capelli è una soluzione molto apprezzata da tutti coloro che hanno subito la perdita dei capelli, dovuta a fattori come stress, malattie oppure per motivi ereditari. Nonostante vi siano diversi rimedi per arginare la caduta dei capelli purtroppo nella maggior parte dei casi si tratta di un evento che non può essere evitato. Il tatoo capelli si prospetta come il trattamento più efficace nella risoluzione della perdita dei capelli e poiché e un processo reversibile consente di seguire l’evoluzione del cuoio capelluto soggetto inevitabilmente a cambiamenti col passare degli anni. Quindi, si può intervenire ulteriormente per effettuare delle variazioni nel trattamento e migliorarne l’effetto.

I risultati sono soggetti a sbiadire perché i pigmenti sono riassorbibili, ma sono anche naturali e anallergici e quindi non sono nocivi per la salute. La durata del tatuaggio dipende molto dalla tipologia della pelle e dalla bravura del tricopigmentista che esegue l’intervento, ma influiscono molto anche le zone trattate. Per evitare che il tatuaggio capelli sbiadisca del tutto si possono effettuare trattamenti periodici di richiamo, utili per ripristinare il disegno e mantenere il cuoio capelluto uniforme. E’ importante sottolineare che il professionista deve valutare con molta attenzione insieme al paziente la forma migliore da dare ai capelli da disegnare, adeguata alla condizione del cuoio capelluto.

Un dettaglio molto importante è la scelta del pigmento di colore, che deve essere il più vicino possibile a quello dei capelli naturali.

il pigmento viene inserito

sotto forma di punti colorati e deve riprendere con precisione la tonalità dei capelli naturali che possibilmente sono ancora presenti sulla testa del paziente. Una tonalità diversa produrrebbe un effetto sgradevole e il trattamento non avrebbe l’effetto finale che invece mira a raggiungere. Da qui la necessità di affidarsi ad esperti nel settore della tricopigmentazione, perché solo l’esperienza e la formazione completa possono garantire risultati perfetti.

micropigmentazione capelli

La micropigmentazione capelli deve essere eseguita in maniera altamente professionale. Il tatuatore deve obbligatoriamente analizzare a fondo la condizione dei capelli del singolo paziente, la quantità di capelli naturali presenti, la conformazione e la loro tonalità. Per eseguire un intervento alla perfezione occorre estrema precisione e meticolosità, fattori indispensabili nel realizzare un tatuaggio capelli con maggiori probabilità di ottenere un risultato naturale. I vantaggi di questo trattamento sono enormi, primo fra tutti quello di vedere il risultato nell’immediato, quindi maggiore è la precisione e più soddisfacente sarà l’effetto finale. Un altro vantaggio non indifferente di questo intervento è quello di non sottoporsi a nulla di invasivo, in quanto non si tratta di un intervento chirurgico.

La micropigmentazione viene eseguita con uno speciale strumento dotato di micro aghi che vanno ad introdurre il pigmento di colore nella zona superficiale della cute. Niente a che vedere quindi con il trapianto dei capelli, doloroso e invasivo, e a cui non tutti vorrebbero sottoporsi. Con la tricopigmentazione il cuoio capelluto viene tatuato disegnando i capelli mancanti e simulandone la presenza. E’ il disegno a rendere l’area nuovamente piacevole da guardare e l’inoculazione dei pigmenti deve essere disposta con precisione per garantire un ottimo effetto.

I puntini che devono essere disegnati devono essere adattati al cuoio capelluto del paziente e misurati nella grandezza, in sintonia con quelli dei capelli naturali ancora presenti, in modo da generare un effetto estetico assolutamente gradevole.

il pigmentista ha come scopo

quello di creare un effetto realistico, che viene conseguito usando i giusti pigmenti e creando i punti nelle varie zone in maniera corretta. Anche la qualità dei pigmenti è fondamentale, perché da essi dipende un risultato finale migliore oltre che dalla bravura del professionista. Il tatuaggio capelli deve essere realizzato con obiettività, tenendo conto anche delle esigenze del paziente.

tattoo capelli

Con il tattoo capelli è possibile ridisegnare anche zone molto estese del cuoio capelluto e non ci sono limiti di alcun tipo, neanche per la zona da tatuare. Sia che si tratti di aree completamente glabre oppure di aree dove i capelli sono diradati ma ci sono, il tattoo è perfetto per riprodurre i capelli finti. Certamente, se sono presenti dei capelli il tatuaggio servirà ad integrare quelli finti con quelli veri e i risultati sono molto soddisfacenti. Nel caso delle zone totalmente calve l’intervento si presenta più complesso ma non per questo meno efficace. In questi casi occorre scegliere con cura il pigmentista che dovrà effettuare il trattamento.

Il tattoo capelli consente di riprodurre i capelli mancanti disegnandoli con pigmenti di colore che vengono inseriti sotto pelle, dando l’impressione di avere una capigliatura folta. Il trattamento nasce per combattere la perdita dei capelli in maniera concreta e con risultati visibili già subito dopo essersi sottoposti all’intervento. La tecnica consiste nella ricostruzione ottica di un effetto rasato dei capelli in zone affette da carenza senza ricorrere al bisturi e quindi ad interventi chirurgici come il trapianto capelli, molto più complesso e che richiede una lunga convalescenza.

il tatuaggio in testa

è assolutamente sicuro per la salute, sia perché i pigmenti vengono inseriti in una zona superficiale e quindi il corpo li può eliminare con la rigenerazione cutanea.

Inoltre, i macchinari utilizzati per eseguire il tatuaggio in testa sono monouso e non ci sono rischi di contrarre malattie dovute ad una errata sterilizzazione. Per ottenere un risultato ottimale bisogna completare tutte le sedute previste dal professionista, che variano da soggetto a soggetto in base allo stato del cuoio capelluto. Ogni trattamento è personalizzato e tiene conto della quantità di capelli e del viso della persona. Il tatuaggio in testa si può ripetere con dei ritocchi annuali per allungare l’effetto del trattamento nel tempo.

tatuaggi capelli

I tatuaggi capelli di nuova generazione sono molto richiesti per i risultati che consentono di ottenere. L’infoltimento è infatti naturale e il soggetto riacquista un’immagine di sé decisamente migliorata, tale da influire nel recupero dell’autostima e della fiducia in se stessi. E’ fondamentale tenere conto però dell’abilità del professionista per avere la certezza di raggiungere un effetto finale particolarmente soddisfacente e rispondente alle proprie aspettative. Il capello disegnato con la micropigmenatzione deve essere del tutto coerente con i capelli naturali ancora presenti, sia in termini di grandezza dei puntini che riguardo alla tonalità.

Anche la linea dei capelli deve essere tenuta in considerazione per migliorare il risultato finale. Se il tatuaggio dei capelli è eseguito alla perfezione riesce veramente a simulare un effetto di capigliatura realistica e copre benissimo le zone di diradamento presenti nel cuoio capelluto. I pigmenti, se vengono posizionati accuratamente nella superficie del derma ad una distanza oculata gli uni dagli altri, assicurano una visione uniforme dell’effetto rasato. I pigmenti riassorbibili vengono scelti in accordo con il paziente e l’infoltimento della zona da trattare viene deciso nel corso della prima consulenza con il professionista. Questo metodo specifico di tricopigmentazione consente di ottenere un effetto molto più realistico e assolutamente soddisfacente, perché viene eseguito con strumenti di nuova generazione, ben diversi da quelli del passato, considerati ormai obsoleti. Dopo la consulenza si passa alla prima seduta d’intervento, durante la quale vengono evidenziate le zone su cui intervenire.

il dermopigmentista

traccia una sorta di disegno che farà da linea guida da seguire durante il trattamento. Dopo una lieve analgesia locale il dermopigmentista procede con l’introduzione dei pigmenti colorati nelle aree interessate. I pigmenti vengono introdotti all’interno del derma mediante apparecchiature elettriche che somigliano molto a quelle usate per i più tradizionali tatuaggi permanenti. L’inserimento avviene in modo delicato e non causa dolore.

capelli tatuati uomo

I capelli tatuati uomo rappresentano una soluzione particolarmente efficace per dare una risposta in un certo senso definitiva ai propri problemi di calvizie. Alla base del tatuaggio capelli c’è la tecnica della pigmentazione, e il termine paramedicale del tatuaggio per capelli è tricopigmentazione non è dato a caso. Il termine indica l’arte di inserire sotto pelle, nel primo strato dell’epidermide, dei pigmenti di colore che vengono depositati apposta per generare un determinato effetto estetico naturale. Se il trattamento viene eseguito alla perfezione i risultati sono assolutamente sorprendenti e grazie all’evoluzione delle tecnologie medico scientifiche ad oggi risulta non invasivo e assolutamente naturale.

L’attrezzo che viene utilizzato per eseguire il tatuaggio capelli è simile a quello utilizzato durante il tatuaggio classico ed è munito di tanti aghi sottili tramite i quali si inserisce il pigmento di colore nella cute. Proprio grazie all’utilizzo di micro aghi è possibile ottenere un risultato finale ancora migliore e più naturale, perché i pigmenti vengono depositati in modo tale da garantire, grazie alla posizione di singolo puntino di colore, un eccellente effetto rasato. L’uso di attrezzatura specifica professionale, di pigmenti di alta qualità, certificati e naturali, e un professionista esperto del settore sono tutti fattori che concorrono per garantire effetti straordinari sul cuoio capelluto.

tatuaggio capelli

Inoltre, è strettamente necessario, per garantire al paziente la massima sicurezza e preservare la sua salute, che il tatuaggio capelli venga applicato da personale altamente qualificato e adeguatamente formato. La scelta migliore è quella di frequentare corsi professionali, organizzati da centri specializzati e autorizzati, che sono in grado di fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per svolgere gli interventi alla perfezione e in sicurezza. Tenendo conto di tutte queste indicazioni è possibile risolvere il problema della caduta dei capelli e ottenere un aspetto piacevole, fondamentale per ridare alla persona la capacità di relazionarsi con gli altri senza disagi

tatuaggi capelli rasati

I tatuaggi capelli rasati permettono di ottenere un effetto finale molto naturale, ma ovviamente il risultato non dipende solo dai materiali utilizzati ma soprattutto dalla bravura dell’esperto che esegue il trattamento. Per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore della tricopigmentazione effetto rasato, perché solamente loro si avvalgono di prodotti certificati, pigmenti naturali e anallergici, e prodotti totalmente sterili. Questi aspetti sono determinanti nell’eseguire un trattamento sicuro sul cliente e scongiurare qualsiasi forma di irritazione o infezione. Negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che scelgono come soluzione alla calvizie il tatuaggio capelli.

Il trattamento, innovativo e rivoluzionario, promette un risultato naturale al 100% ed evita di ricorrere a trattamenti invasivi come il trapianto di capelli. Il tatuaggio consiste nell’inserimento di pigmenti naturali sotto la cute del cuoio capelluto, ma nella realizzazione dell’effetto rasato conta molto l’esperienza e l’abilità del tricopigmentista, che deve lasciare le giuste distanze fra i pigmenti depositati in modo da ottenere un effetto finale naturale, che è appunto quello dei capelli rasati. I pigmenti utilizzati nel trattamento sono speciali e riassorbibili, per cui non è definitivo ma dura a lungo, in media anche oltre un anno.

tatuaggio capelli

Per mantenere il risultato ottenuto efficiente e più a lungo di quanto previsto, di anno in anno viene consigliato un ritocco, che il professionista deve eseguire con molta precisione. Il tatuaggio capelli effetto rasato è consigliato a chi vuole combattere la perdita di capelli e la calvizie senza sottoporsi a tecniche pericolose, non sicure o troppo costose. Il trattamento non è doloroso, non comporta sofferenze di alcun tipo e permette di ritrovare la propria immagine in pochissimo tempo, senza affrontare convalescenze o sottoporsi a terapie complesse. L’approccio non invasivo e anche abbastanza accessibile dal punto di vista economico rendere il tatuaggio capelli effetto rasato alla portata di tutti.

tatuaggio capelli e tricopigmentazione

Infatti, la tricopigmentazione, per assicurare al paziente un risultato estetico ed igienico-sanitario più che soddisfacente prevede l’uso di strumenti, aghi e pigmenti colorati per capelli molto sofisticati, che chiaramente non sono affatto quelli utilizzati per il semplice tatuaggio.

A prova di questo vi è l’ago utilizzato per la pigmentazione, realizzato con materiale in plastica selezionato e che ha un particolare modulo a cartuccia simile a quelli di tipo chirurgico.

Inoltre, gli aghi utilizzati nella tricopigmentazione vengono studiati facendo la massima attenzione alla dimensione, alla forma e alla lavorazione per poter essere introdotti meglio nella cute e dare modo di rilasciare i pigmenti capelli nella parte trattata in base alla porosità dell’ago nel trattamento della parte.

Gli aghi utilizzati nella tecnica della pigmentazione capelli sono molto sottili e hanno la punta adattata per evitare eventuali inestetismi che non sarebbe possibile evitare senza questa speciale attrezzatura e la competenza necessaria per utilizzarla.

nel tatuaggio capelli

non è quindi solo una differenza di pigmenti, che sono permanenti nel tatuaggio capelli e semipermanenti nella tricopigmentazione, anche un discorso di precisione, strumenti e formazione
Il professionista che utilizza il metodo della pigmentazione capelli si serve degli strumenti specifici proprio per garantire al cliente un effetto naturale, particolare effetto che il tatuaggio capelli non consente di ottenere.
Per eseguire la pigmentazione capelli in maniera perfetta si utilizzano aghi stabili e ad alta precisione, che agiscono in profondità e che vanno posizionati ad una distanza oculata per assicurare un risultato estetico realistico e particolarmente soddisfacente!

MAIL

Contatti