

Trapianto Capelli fue
Trapianto capelli fue. Le tecniche di nuova generazione per eseguire il trapianto capelli vengono incontro alle persone che desiderano sottoporsi al trattamento ma non vogliono affrontare percorsi lunghi e dolorosi.
Fra quelle più gettonate troviamo la tecnica f.u.e, sicuramente la meno invasiva e che assicura al tempo stesso risultati eccezionali e un effetto assolutamente naturale. La chioma ridiventa folta e fluente e soddisfa ampiamente le aspettative dei pazienti.
Trapianto capelli fue
La perdita dei capelli può essere causata da diversi fattori, e uno dei più frequenti è l’alopecia. Questa patologia è infatti la più comune causa di calvizie sia negli uomini che nelle donne e spesso lascia strascichi pesanti a livello psicologico, come depressione e perdita di autostima.
Il soggetto che vede il suo aspetto trasformarsi cade inevitabilmente in uno stato di disequilibrio interiore, che comporta la perdita della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Grazie alle nuove tecnologie è invece possibile ripristinare i follicoli piliferi nel cuoio capelluto e la tecnica Fue si rivela una delle migliori in assoluto rinfoltire i capelli.
I capelli da trapiantare vengono estratti singolarmente dalla zona della nuca e poi vengono innestati nell’area dove c’è maggiore diradamento. Lo strumento che viene utilizzato per eseguire questa tecnica è il Trilix, appositamente progettato per questa procedura.
Questo particolare strumento di microchirurgia è munito di una punta cava del diametro di circa 1 millimetro. Mentre la punta gira ad una velocità elevata il chirurgo effettua il prelevamento dei follicoli da una zona piccola del cuoio capelluto.
I follicoli piliferi vengono estratti insieme alla parte follicolare sottocutanea e poi vengono reimpiantati nella zona diradata o calva senza punti di sutura e quindi senza cicatrici. In genere non ci sono rigetti per il paziente, tuttavia si può verificare lo shock loss, una reazione causata da follicoli danneggiati e che difficilmente superano il trauma del trapianto.
Trapianto capelli f.u.e cos’è
Il termine Fue sta a significare “Follicular Unit Extraction” e la tecnica nel corso degli anni si è evoluta talmente da sfociare nel Micro Fue. Si tratta di una strumentazione di ridotte dimensioni che rende questa tecnica non invasiva.
La grande novità della tecnica di trapianto capelli Fue è proprio quella di non lasciare neanche una piccola cicatrice. Infatti, l’intervento è molto meno invasivo della tecnica Strip e ha anche un decorso post operatorio molto più semplice e rapido.
Il risultato finale è completamente naturale e la chioma si ripresenta folta perché i capelli sono quelli del paziente stesso. E’ importante nella esecuzione dell’intervento scegliere professionisti del settore e strutture specializzate dotate di ogni minima precauzione per garantire sicurezza al paziente.
Il trapianto capelli costo è abbastanza elevato, ma influiscono tanti fattori nel determinare il prezzo finale, dalla quantità di follicoli da innestare alla fama del professionista.
In alternativa, è possibile ricorrere alla TricoPigmentazione, un trattamento estetico in grado di riprodurre l’effetto rasato grazie a dei pigmenti colorati che vengono inoculati nel derma superficiale del cuoio capelluto. La tecnica può essere anche integrata al trapianto di capelli.