Trucco semipermanente sopracciglia
Trucco Semipermanente Sopracciglia: sempre più richiesto dalle donne, il trucco semipermanente sopracciglia è un trattamento che permette di sfoggiare sopracciglia tatuate per un tempo abbastanza lungo.
Alleato di tutte le donne che desiderano avere sempre sopracciglia perfette e ben curate, il trucco semipermanente sopracciglia, allo stesso modo del il trucco semi permanente labbra e occhi si basa sulla dermopigmentazione, tecnica che sta alla base del trucco semipermanente.
La tecnica prevede la realizzazione di un tatuaggio mediante l’applicazione di pigmenti colorati e bioassorbibili sotto la superficie della pelle.
Lo strumento che viene utilizzato generalmente è il dermografo, molto simile alla macchinetta utilizzata per i tatuaggi tradizionali. Infatti, allo stesso modo di questo prevede l’inoculazione di pigmenti nella cute, ma utilizza pigmenti naturali che vengono introdotti nella parte superficiale della pelle e non in profondità. In questo modo il trattamento risulta adatto per zone molto delicate del corpo, quindi anche per le sopracciglia.
Negli ultimi anni la tecnica del trucco semipermanente sopracciglia si è evoluta e quella più in voga è il microblading, che viene eseguito con un attrezzo a forma di penna, dotato all’estremità di minuscole lame, che praticano delle microincisioni, all’interno delle quale viene iniettato il pigmento.
L’azione delle microlame permette di introdurre il pigmento in maniera precisa e senza possibilità di errori.
Trucco semipermanente sopracciglia
Le sopracciglia vengono ridisegnate una per una e il professionista ricostruisce l’arcata in sintonia con i lineamenti del viso. Il risultato sarà quello di ottenere sopracciglia folte e ben modellate, che incorniciano il viso e lo rendono ancora più bello e affascinante.
L’esperienza del tatuatore permetterà di ottenere un risultato naturale e in grado di soddisfare le esigenze della cliente, anche quando i peli sono radi e assenti.
Il trattamento Solo con il supporto di professionisti, che impiegano tecniche e prodotti a norma, è possibile realizzare un trattamento efficace.
Prima di truccare, infatti, l’estetista deve studiare la fisionomia del tuo volto. In questo modo può dare alle tue sopracciglia una forma adatta, armoniosa e proporzionalmente corretta rispetto ai tratti del viso.
Una volta stabilita la forma, il colore viene iniettato nello strato superiore della pelle mediante la punta (più o meno sottile) di un apposito apparecchio. Spesso sulla parte da trattare si applica una crema, per ridurre il dolore. Il trattamento in sé non fa male, ma ciò dipende anche dalla sensibilità della pelle.
Trucco permanente sopracciglia
Per ottenere un ottimo risultato con il trucco permanente sopracciglia bisogna evitare di scegliere un colore troppo scuro, perché risultato troppo forte e artefatto. Un tono più chiaro, invece, dona un effetto molto naturale.
Dopo aver creato il disegno e aver avuto l’approvazione della cliente, l’esperto procede col disinfettare la zona da trattare, poi traccia il disegno con lo strumento apposito e successivamente inocula il pigmento.
Se inizialmente il colore appare più scuro non bisogna preoccuparsi, perché entro una settimana si assesta e appare meno carico, in linea con quello naturale.
Per prolungare la durata del trattamento alle sopracciglia è sufficiente sottoporsi periodicamente ad un ritocco del colore, per ridare loro intensità e ripristinare la forma. Con il trucco permanente è possibile ottenere sopracciglia ben definite e infoltite in base alle proprie necessità e alle tendenze del momento.
La moda attualmente le predilige folte e per ottenerle basta disegnare più peli creando la forma desiderata, che può essere a gabbiano, oppure dritta, a seconda delle preferenze.
Qualunque sia la scelta, la forma delle sopracciglia va comunque fatta sempre in funzione delle loro condizioni e della forma del viso, cercando di ottenere in ogni caso un risultato il più possibile armonioso.
Trucco permanente sopracciglia
I costi del trucco semipermanente sopracciglia non sono standard e variano in base ad alcuni aspetti che devono essere tenuti in considerazione.
Innanzi tutto, il costo del trattamento varia a seconda del dermopigmentista che effettua il trattamento. In genere lo specialista che costa di più è sempre quello più noto, anche se influisce molto l’uso di strumenti di alta qualità e pigmenti certificati.
Altro aspetto da tenere in considerazione è il centro e la città in cui si sceglie di fare il trattamento.
Un centro rinomato è indubbiamente più costoso, così come lo è una città in cui il costo della vita è più elevato.
Alla luce di questi aspetti, la cosa fondamentale è comunque quella di scegliere il professionista in base alla sue esperienza e alla sua bravura, due condizioni essenziali per avere la certezza di ottenere un risultato impeccabile e avere alla fine sopracciglia perfette.
Ecco che è dunque possibile affermare che in genere un trattamento di trucco semipermanente sopracciglia si attesta intorno ai 200 euro, e può arrivare anche a 400 o 500 euro se si tratta di un lavoro più esteso e complesso.
Inoltre, se si prevede di infoltire più zone o di ricostruire un’arcata il costo può anche lievitare.
A chi è rivolto?
Il trucco semipermanente sopracciglia è rivolto a tutti coloro che vogliono correggere difetti di natura estetica o magari vogliono avere sopracciglia perfette a lungo, senza bisogno di occuparsene tutti i giorni.
Perfetto per chi lavora e ha poco tempo da dedicare a questa zona del visto, il trattamento permette di averle sempre a posto, e contribuisce a far apparire il viso in ordine e ben curato.
Non solo, il trattamento è ideale per risolvere problematiche come sopracciglia rade, o assenti, e dunque è necessario infoltirle.
La causa in molti casi può essere l’alopecia, una patologia responsabile della perdita parziale o totale dei peli in diverse zone del corpo, fra cui anche le sopracciglia. In altri casi l’intervento si rivela come una eccellente soluzione per ricostruire i peli dopo aver fatto la chemioterapia, invece di attendere la ricrescita.
Oppure è indicato per coprire eventuali cicatrici presenti nella zona delle sopracciglia, lasciate magari da incidenti o traumi, o ancora quando sono asimmetriche e irregolari, e non sono in armonia con il resto del viso.
Grazie a questo trattamento è possibile avere sopracciglia perfette e migliorare in modo notevole l’estetica del viso. Per creare il disegno giusto il professionista cerca di rispondere alle esigenze della cliente e alla situazione presentata dalle sopracciglia.
Trucco semipermanente sopracciglia
Il trucco semi permanente sopracciglia non ha controindicazioni, tuttavia soggetti con allergie e disturbi della pelle devono fare molta attenzione.
Il trattamento è comunque sicuro e viene effettuato in un ambiente sterile. Inoltre, la zona da trattare viene sempre disinfettata prima e dopo l’intervento.
Un altro dettaglio che garantisce la massima sicurezza del trattamento è il fatto che vengono utilizzati strumenti sterili, per cui non vi è alcun rischio di contrarre infezioni.
Se viene eseguito correttamente, il trattamento è praticamente indolore, nonostante è doveroso sottolineare che potrebbe verificarsi un leggero arrossamento nella zona trattata, oppure un po’ di gonfiore, che vanno comunque via dopo l’intervento.
La fase post-trattamento prevede la comparsa di piccole croste che non vanno toccate, ma bisogna aspettare che cadano da sole.
Inoltre, bisogna evitare l’esposizione al sole, non applicare trucco nella zona trattata, e applicare della vaselina o della crema per mantenerla morbida.
Non bisogna neanche andare in piscina o fare saune per almeno quindici giorni dal trattamento. Rispettando tutte le regole la zona trattata guarisce perfettamente e lascia vedere il risultato delle sopracciglia, perfette e impeccabili, realizzate proprio come sono state concordate insieme al professionista.
Per ottenere risultati perfetti bisogna aver cura di rivolgersi sempre ad esperti specializzati nel settore.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- tricopigmentazione
- stempiatura
- tatuaggio capelli
- protesi capelli