

Trapianto capelli Torino
Il trapianto capelli è un intervento chirurgico che risolve in modo definitivo la perdita di capelli, a prescindere da quale ne sia la causa. Il problema della calvizie è infatti molto diffuso e in buona parte dei casi è l’alopecia la causa scatenante.
Questa patologia si manifesta per una serie innumerevoli di fattori che comportano un’alterazione del sistema immunitario e non ci sono cure certe che consentono di arrestare la perdita dei capelli.
Non esistono neanche cura che garantiscono la ricrescita dei capelli e le varie soluzioni proposte sono in realtà inefficaci. Ecco perché molti optano per il trapianto capelli o l’autotrapianto e scelgono centri professionali come quelli che si trovano a Torino.
Trapianto capelli Torino
Coloro che scelgono di sottoporsi al trapianto capelli hanno un unico desiderio, quello di mettere fine ad un problema che ha anche risvolti di natura psicologica anche gravi. Infatti, la caduta dei capelli comporta stress, ansia, depressione, malumore, impedisce di relazionarsi con gli altri e in molti casi sconvolge anche lo stile di vita.
La soluzione del trapianto è definitiva e grazie alle tecniche di nuova generazione si possono ottenere risultati estetici eccezionali, in grado di restituire armonia al viso. Le tecniche più utilizzate sono due, la Tecnica Strip (Fuss) e la Tecnica Fue. La prima viene praticata servendosi del bisturi e prevede l’estrazione di una striscia di pelle dalla nuca.
Da questa striscia di pelle vengono prelevati i follicoli e questi vengono poi innestati nell’area da infoltire. La tecnica Strip è invasiva e lascia cicatrici visibili ma ha anche un decorso post operatorio tortuoso. Meno invasiva è la Tecnica Fue, che viene eseguita con l’estrazione dei follicoli uno per uno utilizzando uno strumento apposito che è il Trilix.
La tecnica Fue ha un decorso post operatorio più facile e più sopportabile per il paziente. A decidere la tecnica da eseguire è comunque il medico che esegue il trapianto capelli a Torino, che valuta prima di tutto il problema e contemporaneamente le condizioni del paziente.
Nulla viene lasciato al caso e ogni dettaglio viene seguito per garantire sia il successo dell’operazione che minori rischi per la persona. Anche i centri specializzati a Napoli sono attrezzati per eseguire il trapianto capelli nella massima sicurezza possibile.
Costo trapianto capelli
Il costo del trapianto capelli è determinato da diversi fattori. Ad influire nel prezzo finale sono la zona da trattare, la tecnica da eseguire, il numero di follicoli da innestare, la bravura del professionista e la struttura a cui ci si rivolge.
I centri specializzati eseguono anche la tricopigmentazione, un trattamento estetico innovativo che rappresenta un’ottima soluzione per riprodurre i capelli con i pigmenti. La tecnica prevede l’inoculazione di pigmenti colorati sotto cute tramite dei microaghi. I peli vengono riprodotti uno per uno e si ottiene l’effetto rasato che appare assolutamente naturale.
Anche in questo caso è fondamentale la bravura dell’esperto tatuatore che deve ripristinare i peli nella parte diradata in modo preciso. La tecnica è ideale anche per nascondere eventuali cicatrici lasciate dal trapianto capelli.