Trucco semipermanente occhi
Il trucco semipermanente occhi è un trattamento estetico innovativo e rivoluzionario, che permette di avere un make up perfetto a lungo e senza bisogno di rifarlo ogni giorno. Grazie alle tecnica della dermopigmentazione, permette di trattare questa zona del viso migliorandone l’aspetto e minimizzando eventuali difetti. Ideale per intensificare lo sguardo e renderlo più bello e profondo, questo trattamento consente di intervenire nella maniera più appropriata per migliorare la linea e la forma degli occhi.
Il professionista può applicare la linea dell’eyeliner sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore dell’occhio, studiata a seconda della forma presentata e in funzione del resto del makeup. Per ottenere un risultato impeccabile bisogna rivolgersi a professionisti del settore, dotati di molta manualità e pazienza, che sono in grado di colorare la pelle soddisfacendo le esigenze del cliente.
Per rendere lo sguardo più affascinante e il viso molto più armonico l’esperto può anche eseguire il trucco semipermanente sopracciglia, anche questo molto diffuso, scegliendo la tecnica classica oppure quella più in voga che è il microblading. Avere un trucco occhi duraturo, che non bisogna rimuovere la sera e che permette di essere sempre a posto in qualsiasi occasione della giornata è quanto si propone di fare il trucco semipermanente.
Trucco semipermanente occhi
Con il trucco semipermanente occhi in genere ci si riferisce alla linea dell’eyeliner, che consiste in una sottile linea scura in grado di dare intensità e profondità allo sguardo. La tecnica è perfetta anche per risolvere il problema delle ciglia poco folte, infatti con l’eyeliner i buchetti fra le ciglia vengono riempiti e lo sguardo migliora notevolmente. Il trattamento consente di disegnare una sorta di tatuaggio sulla linea cigliare superiore oppure su quella inferiore, e infoltire così le ciglia, correggendo al tempo stesso eventuali irregolarità nella forma dell’occhio.
L’intervento viene eseguito inoculando nel derma pigmenti di colore bioriassorbibili, certificati e bio compatibili, in modo da aumentare la tollerabilità con la pelle. I pigmenti vengono iniettati tramite dei micro aghi monouso applicati su uno strumento denominato dermografo, che garantiscono sicurezza e igiene.
Solitamente occorrono due sedute per ottenere un effetto finale ottimale, che vengono effettuate a distanza l’una dall’altra di 30 giorni. Durante la prima visita il professionista esegue una completa analisi sulla paziente, sullo stato degli occhi e della pelle, e valuta l’intervento migliore da realizzare per assecondare le sue esigenze. L’esperto analizza anche il tipo di pelle e la tecnica più idonea con la quale realizzare il trucco semipermanente occhi.
Trucco permanente occhi
Dopo aver effettuato tutte le valutazioni il professionista propone il disegno più appropriato alla forma del viso alla cliente e dopo averlo concordato insieme procede alla sua esecuzione. I vantaggi del trucco permanente occhi sono molti, e il primo è indubbiamente la durata nel tempo, che consiste in un tempo abbastanza lungo, durante il quale non occorre più prendersi cura del tatuaggio occhi.
Inoltre, permette di eseguire delle correzioni che contribuiscono a migliorare lo sguardo, come per esempio quello dell’effetto ottico dell’occhio piangente, che risistema lo sguardo e lo rende più curato. Il trucco permanente occhi permette anche di creare un effetto di infoltimento ciglia, definire i contorni dell’occhio, dare maggiore profondità allo sguardo, risolvere i problemi di sbavature delle matite da contorno occhi e avere un bordo perfetto anche quando fa molto caldo.
Con questo trattamento l’occhio si mantiene ben delineato anche dopo aver nuotato in mare o in piscina, perché non sbava e non cola, e rimane praticamente inalterato. Indicato per chi lavora e ha poco tempo, per chi pratica sport in modo assiduo, ma comunque per tutti coloro che desiderano avere gli occhi sempre a posto, il trucco permanente si rivela davvero una magnifica soluzione per avere uno sguardo sempre al top.
Quanto dura?
Il trucco semipermanente occhi ha una durata diversa da persona a persona. Ad incidere sulla sua permanenza sono una serie di fattori, tra cui il professionista a cui ci si rivolge e i pigmenti utilizzati. I due fattori vanno tenuti in alta considerazione e sono decisivi per un risultato più duraturo. Altri fattori che influiscono notevolmente sulla durata del trattamento occhi sono anche il tipo di pelle e l’età.
Se la pelle è molto secca o grassa difficilmente riesce a trattenere il pigmento a lungo, infatti entrambi i tipi di pelle tendono a rilasciarlo facendo durare meno il trattamento. Nel caso dell’età, è da tenere in considerazione che più si è giovani e meno dura il trucco permanente, in quanto il corpo ha una rigenerazione cellulare più rapida rispetto ad una persona in età più avanzata.
Bisogna anche evitare di esporsi troppo al sole, di fare lampade solari, di sudare in modo eccessivo, andare troppo spesso in piscina e usare creme e maschere esfolianti. Tutte queste attività negativamente sulla persistenza del colore e ne favoriscono l’espulsione e quindi lo scolorimento. Per ripristinare il pigmento è possibile sottoporsi a dei ritocchi periodici. In condizioni normali, comunque, il trucco permanente occhi ha una durata che va dai 12 ai 18 mesi.
Costo?
Qual è il costo del trucco semipermanente occhi? In genere la prima seduta costa circa tra i 250 ai 400€, ma può anche raggiungere cifre più elevate se ad eseguire il trattamento è un professionista noto. Invece, per quanto riguarda i ritocchi i costi variano dai 100 ai 150 euro per i ritocchi semestrali, mentre per quelli annuali oscillano dai 200 ai 250 euro.
Si tratta comunque di cifre puramente indicative, perché vi sono altri fattori che influiscono nel determinare il costo del trucco semipermanente occhi. Conta molto, infatti, anche la qualità dei materiali impiegata e degli strumenti necessari per eseguire il trattamento. Per essere sicuri, i pigmenti devono essere certificati dal Ministero della Sanità e devono essere di qualità elevata per ottenere i migliori risultati.
Anche l’attrezzatura deve essere conforme a quella richiesta per eseguire il trattamento e gli aghi devono essere sterili per evitare infezioni. Conta molto nella spesa anche la tipologia di trattamento da eseguire, se la zona da trattare è di minore o maggiore entità, se si tratta di un intervento più complesso e quindi richiede più tempo sia per la progettazione del disegno che per l’esecuzione del tatuaggio. Tutti questi fattori sono da tenere in considerazione per definire i costi finali.
Trucco semipermanente occhi
La tecnica del trucco permanente occhi differisce dal tatuaggio classico per la tipologia di pigmenti usati. Infatti, i pigmenti del trucco permanente sono naturali e bio-compatibili, sono anche certificati e quindi sicuri e ben tollerati dalla pelle. A differenza del tatuaggio tradizionale, i pigmenti nel trucco permanente occhi non vengono inoculati in profondità, ma solo sullo strato superficiale della pelle.
La tecnica viene utilizzata anche per correggere piccoli difetti estetici, come borse o occhiaie e per applicare un trucco base che permetta di apparire sempre in ordine. In genere il trucco base viene eseguito con colori neutri, così da adattarsi a qualunque circostanza e sui quali è possibile stendere il trucco tradizionale quando serve un effetto più accentuato. Il vantaggio enorme è di avere risultati immediati e di non dover attendere per vedere i risultati.
Per quanto riguarda le controindicazioni, non ce ne sono, e quello che solitamente compare dopo il trattamento è un piccolo rossore o gonfiore, che va via nelle ore successive. E’ importante non toccare il tatuaggio per alcuni giorni dopo il trattamento e dare al pigmento il tempo di assestarsi. Per questo il professionista richiede una seconda seduta a distanza di qualche mese, per effettuare delle correzioni se necessario.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Caduta Capelli
- Tricopigmentazione
- Tatuaggio Capelli