shampoo per alopecia
shampoo per alopecia

.

[toc]

Shampoo per alopecia

Shampoo per alopecia. L’alopecia è una patologia che si manifesta con il diradarsi dei capelli a chiazze di varie forme e dimensioni sul cuoi capelluto. Le chiazze più o meno tondeggianti possono anche interessare altre parti del corpo. Questa patologia colpisce i bulbi piliferi e fa cadere i capelli in maniera repentina.

Le cause dell’alopecia areata sono per la maggior parte di natura genetica, ma diverse ricerche hanno dimostrato che anche lo stress svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo della malattia. Il disturbo si presenta sia sugli uomini che sulle donne e non esistono cure definitive ma trattamenti farmacologici che possono arrestarne il decorso.

Molto importante è anche citare bioscalin

Anche la scelta dello shampoo adeguato per trattare la patologia deve far parte di un programma terapeutico volto a bloccare la malattia e a favorire la crescita dei bulbi piliferi.

Ecco alcuni shampoo adatti da utilizzare per l’alopecia areata:

Il Biokap Shampoo anticaduta, contenete estratto di semi di zucca, olaz dissitiflora e saw palmeto, che si può abbinare alle fiale anti-caduta della stessa marca;

Il Revivogen Shampoo, un prodotto che assicura effetti anticaduta visibili fin dalle prime applicazioni e adatto anche a chi vuole prevenire il diradamento;

Il Topkrin Shampoo Fortificante, adatto ai capelli fragili e opachi che tendono a spezzarsi e a cadere;

Il Revita Shampoo, adatto soprattutto agli uomini, ideale per fermare la produzione di DHT e stimolare la ricrescita dei capelli;

Il Nioxin Hair System, un trattamento indicato per donare volume ai capelli fini e sfibrati che tendono a cadere.

Altri shampoo adatti per l’alopecia areata sono il Detox Cleansing Shampoo, lo shampoo Dr Proctor e il F.A.S.T. Shampoo, soluzioni valide per arrestare la perdita di capelli.

Shampoo prodotti naturali

Ottimi sono anche gli shampoo con prodotti naturali, come ad esempio quelli contenenti semi di zucca, tè verde, di semi di zucca, enotera, ortica, estratto di corteccia di Pygeum, acido gamma linolenico, olio di borragine e altri ingredienti totalmente naturali.

Articoli correlati ed interessanti da leggere sono:

Errore: Modulo di contatto non trovato.