LLLT capelli
LLLT capelli

.

[toc]

La LLLT capelli  chiamata :  “Low-Level Laser Therapy” è una tecnica laser sviluppata negli Stati Uniti che fa uso di raggi laser a bassa intensità in grado di apportare notevoli benefici allo stato di salute della capigliatura.

LLLT capelli

migliora la crescita dei capelli. Per la maggior parte dei pazienti, la parte peggiore di subire il trapianto di capelli non è l’intervento stesso, bensì la lunga attesa per far ricrescere i capelli.

La terapia laser a basso livello (LLLT) è innovativa praticata per trattare la perdita di capelli, sia negli uomini che nelle donne, nell’ambito dell’approccio multi-terapia contro la caduta dei capelli.

LLLT, trattamento laser

Durante le sedute di trattamento, il laser entra nella cute dei capelli e usa la propria influenza sull’attività dei follicoli piliferi stimolando la produzione di capelli sani e resistenti.

Tra gli effetti benefici che i trattamenti laser LLLT producono sul cuoio capelluto comprendono: l’aumento dell’afflusso sanguigno; la stimolazione e accelerazione della ricrescita dei capelli; la riattivazione dei bulbi piliferi che consente di rinforzare i capelli; il contrasto della forfora e della seborrea grazie all’azione vascolarizzante; la prevenzione della caduta dei capelli maschile e del diradamento femminile; l’azione volumizzante per capelli fini che tendono a riconquistare volume e lucentezza.

Per lo più, in virtù di una generale rivitalizzazione del metabolismo follicolare, i trattamenti laser per capelli sostengono il processo di formazione della cheratina (cheratinizzazione) con esiti positivi per la struttura dei capelli e la loro ricrescita.

La terapia lavora sopratutto sui follicoli indeboliti che sono ancora in fase di miniaturizzazione, dunque è importante che i pazienti che ritengono di poter sviluppare una calvizie, comincino questo trattamento il più presto possibile e lo utilizzano con costanza. Le sessioni di trattamento durano circa 30 minuti e i soggetti dovrebbero sottoporsi 3 volte a settimana a questi trattamenti.

LLLT capelli

La perdita dei capelli per cause ereditarie, età, colorazioni, stress, inquinamento e altro…riguardano tantissimi individui. Esistono molti prodotti in commercio per la prevenzione della caduta (minidosi, shampoo, massaggi, impianti e trapianti).

  • articolo correlato: PRP è l’acronimo di ” platelet rich plasma”, ovvero plasma ricco di piastrine.

Errore: Modulo di contatto non trovato.