casco laser capelli
casco laser capelli

.

[toc]

Casco laser capelli:  Si tratta di un sistema laser per utilizzo domestico

Casco laser capelli

Generalmente è un casco provvisto di diodi laser che spandono luce terapeutica su tutto il cuoio capelluto senza bisogno di intervento manuale. Il laser, da somministrare dopo una corretta fase igienica e l’uso di competenti prodotti per capelli, agisce sulla cute contrastando la miniaturizzazione dei capelli e favorendo la ricrescita.

Laser capelli funziona

Il laser per la caduta dei capelli è uno dei trattamenti più efficaci contro la calvizie. La laserterapia rinforza i capelli e ne incoraggia la crescita.

Oggigiorno la salute dei capelli, a conti fatti, è messa a serio rischio da diversi fattori (quali stress, inquinamento, farmaci, cosmetici aggressivi, diete, squilibri ormonali, etc.) e l’eccessiva caduta di capelli non è più così rara.

A questo proposito questa tecnica, considerata uno dei migliori rimedi contro la perdita di capelli, ci viene in aiuto! Dunque sono numerose le persone che, oltre alle cure topiche e le terapie per bocca, optano la strada del laser.

Ma come funziona il laser?

Nello specifico il laser opera sui bulbi piliferi, stimolando la microcircolazione (fondamentale per il nutrimento del capello) e il metabolismo dei follicoli, contrastando la perdita di capelli e rendendo più veloce la ricrescita.

In questo modo, la laserterapia rinforza i capelli e ridona loro spessore e luminosità. Non solo, la cute, che in contemporanea dovrà essere trattata con prodotti adeguati, ritroverà il suo equilibrio; sintomi caratteristici come sebo in eccesso, arrossamenti e prurito svaniranno definitivamente.

Come funziona la laserterapia? Nello specifico, dopo aver fatto una visita di check-up che stabilirà la salute del capello e del cuoio capelluto, cominceranno le vere e proprie sedute.

La laserterapia consiste nel sedersi sotto ad un casco che emana raggi laser su tutta la cute. Si tratta di raggi, che stimolano la microcircolazione e il metabolismo dei bulbi piliferi. Questo procedimento è quindi capace di rigenerare i bulbi piliferi atrofizzati dando risultati che durano nel tempo.

Laser capelli opinioni

Come funziona la terapia laser per capelli? Di solito l’individuo che si sottopone al trattamento siede sotto un casco che effonde raggi laser a bassa intensità su tutta la superficie cutanea della testa. Il laser è del tutto indolore e privo di effetti collaterali.

Sfrutta le lunghezze d’onda in grado di penetrare nei follicoli e stimolare il metabolismo dei bulbi piliferi, e inoltre la microcircolazione sanguigna che fornisce le sostanze nutritive ai capelli.

All’interno dei follicoli viene generata la cheratina che forma il fusto dei capelli, quindi è evidente che stimolare l’attività follicolare e aumentare la vascolarizzazione dei bulbi piliferi ha ricadute positive anche sulla produzione di cheratina.

I principali effetti benefici della laserterapia sono: la biostimolazione del cuoio capelluto, la normalizzazione della seborrea, il contrasto della forfora, la rivitalizzazione dei capelli secchi, la rigenerazione dei capelli fini e sottili, combatte la stempiatura, la prevenzione calvizie uomini, la prevenzione caduta capelli donne.

Errore: Modulo di contatto non trovato.