

Protesi capelli uomo
Protesi capelli uomo. Perdere i capelli è come rinunciare a qualcosa che appartiene e spesso al danno estetico si aggiunge quello psicologico, che comporta strascichi anche gravi.
Per fortuna ad oggi è possibile risolvere il problema con la protesi capelli, una soluzione semplice, discreta e di sicuro effetto, e anche non eccessivamente costosa.
Le protesi per capelli uomo migliori sono quelle a “5^ dimensione” e grazie alla riproduzione dell’attaccatura dei capelli con innesti ad “L” permettono di ottenere un risultato del tutto naturale.
La base dell’innesto è la membrana, che si presenta sottile ed elastica, e anche traspirante, fattori indispensabili per facilitare gli innesti e assicurare comfort e perfetta adattabilità.
Protesi capelli uomo prezzo
I costi della protesi per capelli uomo sono abbastanza accessibili e variano in base all’entità del cuoio capelluto che è necessario ricoprire per ottenere un effetto d’infoltimento gradevole. Infatti, la protesi può essere parziale o totale, il che vuol dire che può servire per rivestire solo una parte del capo oppure la testa per intero. Inoltre, si può scegliere una membrana più sottile oppure più spessa, in base alle proprie esigenze e ai costi che si vogliono affrontare, senza rinunciare alla qualità. Sia spessa che sottile, la membrana è sempre perfetta e aderisce al meglio al cuoio capelluto, risultando in entrambi i casi traspirante e leggera.
Ad incidere sul prezzo è anche la tipologia di capello che si scegliere di impiantare. Ne esistono di diversi tipi e per scegliere quello più indicato alle proprie caratteristiche è preferibile seguire i consigli dell’esperto che guiderà il cliente verso la soluzione migliore, al fine di ottenere un risultato il più possibile naturale. Bisogna sottolineare che una protesi di ottima qualità consente di svolgere senza limitazione qualsiasi attività, ed è quindi ideale per chi intende praticare sport o desidera svolgere altre attività senza problemi. La scelta del tipo di protesi capillare da utilizzare deve comunque tenere conto delle proprie specifiche necessità e per questo è sempre soggettiva.
Di conseguenza, se si svolge un tipo di vita meno attivo si può optare per una protesi capelli adeguata e di qualità che costa meno.
Ai costi di acquisto bisogna
anche aggiungere i costi di manutenzione, necessari per assicurare le buone condizioni dell’impianto a lungo. I costi di manutenzione richiedono una spesa a intervalli più o meno regolari, sia per l’acquisto di prodotti adeguati che per i controlli da eseguire nel centro. E’ molto importante assicurarsi sempre una perfetta condizione della protesi, perché da essa che dipende l’aspetto migliore una volta indossata.
Protesi capelli uomo opinioni
Le opinioni sulle protesi capelli uomo sono piuttosto positive e considerata la costante richiesta è evidente che si tratta di una soluzione efficace, anche se temporanea, per nascondere la calvizie. Camuffare il diradamento e la perdita capelli è facile con questa soluzione, ed è anche un metodo rapido. Non richiede infatti lunghe attese e si può ottenere una protesi adatta per il proprio cuoio capelluto in tempi molto brevi. Non occorre alcun tipo di preparazione come accade con l’intervento di capelli, non si avverte dolore ed è perfetta per tutti coloro che da subito vogliono nascondere la perdita dei capelli, anche minima.
Si tratta infatti di un metodo veloce, pratico e che assicura risultati nell’immediato, quindi da subito si torna ad avere una chioma folta e perfetta. Il successo delle protesi capelli uomo è perfino aumentato da quando grazie alle nuove tecnologie si ottengono risultati ancora più naturali, tali da ingannare ad occhio visivo, come gli impianti a quinta dimensione, con membrane di diverso spessore sulle quali vengono applicati i capelli, iniettati uno ad uno ad “L” per ottenere la massima naturalezza. La certezza di avere sia un’ottima calzata che una perfetta adesione sono fattori che hanno influito moltissimo nella richiesta di protesi capelli, tali da lasciare soddisfatti anche le persone più esigenti.
Altri fattori che hanno inciso
sono anche la possibilità di poter condurre una vita attiva senza alcun problema, il che ha significato molto per sportivi, persone costantemente impegnate nel lavoro, che hanno bisogno di sentirsi a proprio agio nello svolgimento di qualsiasi attività e nel relazionarsi con gli altri. Per tutti questi motivi chi ha scelto impianti di alta qualità, realizzati da professionisti, conferma la validità delle protesi capelli e concorre nel dire che si tratta di una valida alternativa ad altre soluzioni molto invasive e per certi versi non così efficaci.
Protesi uomo
La scelta della protesi uomo va fatta tenendo conto di alcuni fattori importanti come lo stile di vita che si conduce, ma anche il risultato che si desidera ottenere. E’ però fondamentale rivolgersi ad un consulente esperto per fare la scelta giusta, che possa guidare nel definire l’infoltimento più adatto. Solo personale specializzato è in grado di cogliere le reali necessità del cliente e rispondere alle richieste offrendo l’assistenza necessaria anche dopo aver acquistato la protesi capelli uomo, in quanto è necessario sottoporla periodicamente a manutenzione per garantirle lunga durata.
Molto importante nella scelta è il risultato estetico che si desidera ottenere. I professionisti nel campo delle protesi capelli uomo sostengono che il migliore impianto capillare è quello che risulta il più naturale possibile, ovvero quello che non si nota. Per ottenere questo risultato la condizione essenziale è una protesi che deve adattarsi e integrarsi perfettamente con il soggetto, adeguarsi al suo aspetto e alla sua età. Importante nella scelta è anche il tipo di taglio e di acconciatura che si vuole utilizzare. Per esempio, se si vuole scegliere una pettinatura con i capelli all’indietro il lace è la scelta migliore perché risulta invisibile anche lasciando la fronte scoperta.
Anche la densità è la quantità di capelli al cm2 presente nell’infoltimento è fondamentale per ottenere un risultato naturale sia dal punto di vista funzionale che estetico.
L’infoltimento viene progettato
per rispondere alla condizione del cuoio capelluto del cliente, ma tiene conto anche delle sue richieste. In ogni caso, la scelta della densità dipende soprattutto da quella dei capelli presenti nelle aree non diradate, in quanto il risultato finale deve essere omogeneo, altrimenti si crea un distacco non gradevole fra i capelli propri e l’infoltimento. Nella scelta della densità un parametro non trascurabile è l’età della persona, infatti è normale che con l’avanzare dell’età si hanno meno capelli.
Protesi capelli uomo
L’adesione perfetta è proprio uno dei punti di forza delle protesi migliori, che possono essere considerate tali anche per l’utilizzo di capelli veri, di materiali certificati e della possibilità di realizzare un infoltimento personalizzato.
La membrana risulta così naturale e l’attaccatura talmente perfetta che è praticamente impossibile distinguere una protesi capillare da una chioma vera.
Protesi uomo capelli
Le protesi uomo capelli sono una valida alternativa a soluzioni invasive come il trapianto capelli e vengono utilizzate per nascondere sia un normale diradamento che una calvizie totale. Queste ricostruzioni capillari vengono create solitamente su misura per la persona, assecondando i suoi desideri e l’effetto che intende ottenere. La base delle protesi migliori è anallergica, traspirante e può essere più sottile o più spessa. Quelle attualmente più utilizzate sono le basi in lace perché hanno una vestibilità migliore e sono completamente invisibili anche sulla parte frontale.
Quest’ultimo dettaglio è di fondamentale importanza in quanto proprio perché non visibile frontalmente è praticamente impossibile notare che è presente la protesi. Invece, per quanto riguarda il metodo di impianto si può scegliere fra due metodi, capelli iniettati o annodati. Tuttavia, è doveroso sottolineare che nel caso della base in lace l’unico metodo utilizzabile è quello annodato, in quanto il materiale è molto sottile. La base in lace permette di creare protesi aderenti, comode e molto sottili, che calzano perfettamente. Se invece si utilizza una base in poly si può scegliere tra le due tecniche, mentre nella base skin l’impianto consigliato è quello con capelli iniettati in quanto ha un risultato nettamente più naturale.
Nella creazione delle protesi frontali su misura viene attentamente studiata la conformazione del viso e del capello del cliente, per ricreare alla perfezione l’estetica dell’attaccatura del capello nella zona appena superiore alla fronte per non renderla visibile ad occhio nudo. Le protesi parziali sono quelle che si vanno integrare con le parti intatte della capigliatura, e anche in questo caso i professionisti prestano molta attenzione a renderle invisibili. Le migliori protesi per capelli uomo sono quelle a “5^ dimensione” che vengono eseguite nell’attaccatura dei capelli con innesti ad “L”, soluzione perfetta per ottenere un risultato naturale nella maniera più assoluta.
Protesi capelli opinioni
Stando all’enorme numero di italiani che ogni anno scelgono la protesi capelli come soluzione per risolvere problemi come l’alopecia, che sono oltre 3000, il trattamento è molto richiesto. I motivi del successo delle protesi sono tanti, e oltre che garantire un effetto naturale, consentono di continuare a vivere la propria vita senza cambiamenti.
La possibilità di infoltire i capelli secondo le proprie aspettative, di lavarli normalmente, di poterli trattare con schiume, gel o altri prodotti, e di realizzare qualsiasi tipo di acconciatura sono solo alcuni dei fattori che incidono nel considerare le protesi una vera rivoluzione per chi soffre di calvizie.
Inoltre, i capelli possono anche essere colorati a piacimento, e perfino tagliati, il che è un altro vantaggio per chi vuole cambiare look. A garantire tutto questo è la membrana sottile come uno strato di pelle, che risulta invisibile e anche al tatto è davvero impercettibile.
Anche la manutenzione quotidiana della protesi per capelli uomo è abbastanza semplice ed è sufficiente seguire degli accorgimenti per farla durare perfetta a lungo. Per avere una protesi sempre bella bisogna trattare ogni giorno i capelli con prodotti nutrienti, così da renderli sempre sani e lucenti.
Protesi capelli prezzo
La protesi per capelli uomo non è costosa come un trapianto ed è accessibile anche a coloro che non vogliono spendere budget esagerati per riavere i capelli sulla loro testa ma vogliono un prodotto di alta qualità. I prezzi sono infatti abbastanza economici, ma ovviamente variano a seconda della tipologia necessaria per restituire alla persona un volto armonioso.
Le ricostruzioni possono essere parziali o totali e vengono realizzate con membrane diverse in base alle esigenze del cliente. Ad influire sui costi è anche il tipo di capello utilizzato, infatti ve ne sono di svariate tipologie che vanno impiantati seguendo i consigli dell’esperto.
Ai costi della protesi per capelli bisogna aggiungere anche quelli per la manutenzione mensile, che va fatta nel centro specializzato e che prevede la rimozione della membrana per igienizzarla con prodotti specifici.
-
articolo correlato che potrebbe interessarTI:
- TricoPigmentazione
-
Philosophy Hair Roma di SIMONA CARASSAI Professionista del settore

Errore: Modulo di contatto non trovato.