Trapianto capelli Roma
Trapianto Capelli Roma

Trapianto capelli Roma

Trapianto capelli Roma. Avere una capigliatura fluente è il sogno di tante persone che combattono con la perdita dei capelli e con problemi di calvizie di vario genere. Ad oggi sono tantissime le persone che soffrono di questa patologia, spesso causata da una malattia che è l’alopecia, generata da fattori differenti che hanno a che fare con l’alterazione del sistema immunitario.

Il trapianto capelli si rivela dunque la soluzione più ovvia e in un certo senso anche definitiva per dare un taglio alla caduta dei capelli, ma bisogna specificare che non va a curarne le cause. Tuttavia, offre la possibilità di riavere in tempi anche rapidi un aspetto gradevole e di riacquistare la fiducia in se stessi.

L’aspetto psicologico è infatti molto importante nella scelta di sottoporsi ad un trapianto e tornare ad avere una chioma folta per molti equivale a ritrovare non solo il sorriso ma anche la sicurezza nella proprie capacità.

Per questo è molto importante scegliere la struttura e il professionista migliore per sottoporsi al trapianto capelli, come quelli di Roma, che assicurano risultati straordinari senza compromettere la salute del paziente.

Trapianto capelli Roma

I centri specializzati in trapianto capelli a Roma dispongono di medici esperti in grado di eseguire interventi sicuri e con la massima precauzione. La scelta della tecnica da eseguire viene fatta dal medico, che valuta le problematiche del paziente ed esegue anche delle analisi accurate sulle sue condizioni di salute.

La tecnica più usate negli ultimi anni è la Fue, che garantisce una guarigione più rapida e un percorso più breve dopo l’intervento. La tecnica prevede l’estrazione singola dei follicoli piliferi che vengono prelevato nella loro interezza e trapiantati nelle parti diradate.

Lo strumento per effettuare l’intervento si chiama Trilix e consiste in un dispositivo dotato di una punta cava che mentre ruota ad alta velocità viene usato per prelevare i follicoli e poi innestarli. Si tratta di un intervento di precisione, che richiede massima esperienza da parte dell’esperto, che nei centri di Roma non mancano.

Un’altra tecnica usata è la Strip, che è più invasiva rispetto alla Fue e prevede l’utilizzo del bisturi per prelevare un pezzo di pelle dalla nuca dal quale estrarre i follicoli. Nei centri di Roma ma anche a Torino viene praticata anche la Tricopigmentazione, un trattamento estetico che consiste in una sorta di tatuaggio.

Il trattamento può essere permanente o semipermanente e si basa sulla tecnica della dermopigmentazione. In pratica, tramite degli aghi sottilissimi vengono iniettati dei pigmenti colorati sotto cute che riproducono pelo per pelo la chioma.

Trapianto di capelli costi

I costi del trapianto di capelli variano in relazione all’intervento da eseguire, alla quantità di follicoli da innestare, alle dimensioni della zona da riempire, ma anche alla bravura del professionista scelto.

Conta molto anche il centro a cui ci si affida per sottoporsi al trapianto capelli, che deve essere adeguato a mantenere tutte le procedure per la sicurezza del paziente.

Per questo bisogna sempre scegliere centri e professionisti qualificati, che hanno già esperienza pregressa nella esecuzione di trapianti.

Contatti

Contatti