Perdita di capelli
La perdita dei capelli è un problema molto diffuso e non solo negli uomini. Infatti, la perdita capelli donne è un disturbo sempre più frequente, derivato da una serie di cause che portano spesso inevitabilmente alla caduta.
Inquinamento, trattamenti aggressivi, diete drastiche, stile di vita irregolare, stress, problemi psicologici, caratteri ereditari sono solo alcuni dei fattori che incidono nella perdita dei capelli. Un organismo che non funziona come dovrebbe comporta sempre delle conseguenze e anche i capelli ne risentono.
Il trapianto capelli si pone come una validissima soluzione per risolvere la perdita dei capelli e riavere in poco tempo una chioma folta e rigogliosa.
Perdita di capelli
Avere capelli folti e fluenti è il sogno di tutti coloro che soffrono di calvizie e che ogni giorno sono costretti a fare i conti con un aspetto della propria persona che non è più quello di prima. La scelta di sottoporsi al trapianto capelli è dunque motivata dal desiderio di riacquistare una immagine migliore di se.
Per fortuna ad oggi le tecniche di trapianto sono estremamente sicure e garantiscono risultati certi, per questo sono in tanti ad optare per questa soluzione. Le tecniche principali sono due, la Strip e la Fue, ed è il medico a scegliere quale eseguire, in base alla condizione del paziente.
La tecnica da adottare dipende infatti dallo stato dei capelli, dalle condizioni di salute del paziente e anche dai risultati che si desidera ottenere. Il professionista concorda con il paziente il risultato finale da conseguire e grazie alla sua esperienza e a strumenti appositi non mette a rischio la sua salute.
Entrambe le tecniche, che hanno una procedura diversa, assicurano risultati eccellenti e un effetto naturale della chioma. Invece, un trattamento ideale per chi non vuole sottoporsi all’intervento chirurgico è la TricoPigmentazione, un trattamento estetico innovativo che permette di riprodurre i capelli con pigmenti naturali.
Il trattamento prevede l’introduzione dei pigmenti nel derma tramite uno strumento adeguato che contiene degli aghi sottilissimi. La procedura deve essere eseguita da professionisti esperti, che sanno usare con precisione lo strumento.
Perdita capelli stress
La perdita dei capelli è causata nella maggior parte dei casi dallo stress, che sta anche alla base di alcune patologie come l’alopecia. Questa malattia è infatti molto comune sia negli uomini che nelle donne e si manifesta con il diradamento dei capelli fino a farli cadere del tutto.
La perdita si manifesta a chiazze in diversi punti del cuoio capelluto e crea un effetto antiestetico e molto fastidioso. L’alopecia viene generate da molte cause, e oltre allo stress si aggiungono anche disordini alimentari, depressione, tensione e stati negativi che vanno a peggiorare la situazione.
Ad influire è anche il fattore genetico, infatti spesso la patologia viene ereditata e in questo caso viene chiamata alopecia androgenetica.
L’alterazione del sistema immunitario sta alla base della patologia e il suo malfunzionamento determina la perdita dei capelli.
Il trapianto capelli e la tricopigmentazione, nonostante non curino le cause della calvizie, sono tuttavia dei rimedi validissimi per riportare il sorriso nelle persone e realizzare il sogno di una chioma folta.