Perdita Capelli Uomo
perdita capelli uomo

Perdita capelli uomo

Perdita capelli uomo. La caduta di capelli nell’uomo è un problema frequente e non interessa solo soggetti in età avanzata, ma anche tantissimi giovani. Diradamento e perdita di capelli possono condizionare la vista della persona e far cadere in uno stato ansioso e depressivo, tale da causare la perdita di autostima ma anche problemi a relazionarsi con gli altri.

Fra le cause più frequenti l’alopecia è senza dubbio quella che si manifesta comunemente, una patologia che colpisce anche in giovane età. Nella perdita capelli rimedi come trapianto e tricopigmentazione si rivelano le soluzioni più all’avanguardia per restituire alle persone colpite il piacere di avere nuovamente una chioma folta.

Perdita capelli uomo

Il trapianto capelli è una soluzione definitiva per risolvere la calvizie e offre la possibilità di riavere presto una capigliatura fluente. Le cause della perdita dei capelli negli uomini sono dovute a diversi fattori, ma quella che è più frequente, come detto in precedenza, è l’alopecia, e nello specifico l’alopecia androgenetica.

Si tratta infatti di una patologia che ha caratteristiche ereditarie, che si manifesta con la degradazione di peli e capelli, con il conseguente diradamento e scomparsa. L’alopecia androgenetica è dovuta ad una alterazione dell’ormone androgino DHT e inevitabilmente porta alla perdita dei capelli.

Il trapianto non cura la causa ma è una soluzione perfetta per restituire alla persona una chioma folta utilizzando i capelli che sono presenti nelle aree del cuoio capelluto.

Le tecniche utilizzate sono la Strip e la Fue. La tecnica Strip prevede l’uso del bisturi e il prelevamento di una striscia di cuoio capelluto dalla nuca dalla quale prendere i follicoli da impiantare dove non ci sono.

Invece, la tecnica Fue prevede l’estrazione singola dei follicoli piliferi e l’impianto di essi uno per uno. Entrambe le tecniche vanno eseguite da esperti professionisti, che vantano esperienza pregressa nel settore e operano in contesti qualificati per garantire al paziente la massima sicurezza degli strumenti utilizzati

Perdita dei capelli

Oltre al trapianto capelli, che prevede un intervento chirurgico vero e proprio, un altro rimedio per risolvere la perdita dei capelli è la tricopigmentazione. Si tratta di un trattamento estetico di nuova generazione che corrisponde ad una specie di tatuaggio ma differisce da quello classico per la tipologia di pigmenti utilizzati.

Infatti, i pigmenti previsti in questo trattamento estetico sono di natura biologica e quindi totalmente naturali, non sono nocivi per l’organismo e sono certificati. L’intervento non è affatto invasivo ed è senza dubbio la soluzione migliore per chi non vuole sottoporsi al trapianto capelli. Viene eseguito tramite uno strumento dotato di aghi minuscoli che iniettano nel derma il pigmento colorato e permette di ricostruire i capelli ad uno ad uno.

L’effetto finale è quello di una chioma rasata, naturale e di sicuro effetto. La tecnica deve essere eseguita da un bravo professionista, dotato di estrema precisione, che opera nel pieno rispetto delle condizioni igieniche previste per evitare infezioni. La precisione è importante per assicurare un risultato perfetto e assolutamente naturale, ed in linea con le aspettative del paziente.

Contatti

Contatti