Perdita Capelli Rimedi
perdita capelli rimedi

Perdita capelli rimedi

Perdita capelli rimedi. La perdita dei capelli è una delle cause di maggiore disagio in una persona e comporta problemi anche di natura psicologica difficili da affrontare.
La calvizie può manifestarsi sia negli uomini che nelle donne e può essere causata da svariati fattori, dallo stress ai trattamenti aggressivi a patologie ereditarie. Il trapianto capelli si rivela la migliore soluzione per mettere fine alla perdita capelli e riavere in poco tempo un aspetto decisamente migliorato.

Perdita capelli rimedi

Il trapianto di capelli è senza dubbio uno dei rimedi più gettonati per dire basta alla calvizie e anche se non va a curare la causa originaria della caduta dei capelli è comunque un intervento definitivo. Infatti, con il trapianto i capelli innestati nelle aree diradate vanno ad infoltire la chioma e l’aspetto della persona migliora notevolmente.

Ad oggi le tecniche di trapianto si sono evolute e grazie a soluzioni di nuova generazione sono meno invasive e dolorose di un tempo. E’ importante scegliere sempre professionisti del settore per eseguirli, che operano in centri specializzati e quindi dotati di attrezzature e strumenti certificati.

Le tecniche di trapianto capelli più usate sono la Strip e la Fue. La prima prevede l’estrazione di un lembo di pelle dal quale estrarre i follicoli piliferi da impiantare, operazione che viene eseguita col bisturi nella nuca. La seconda prevede il prelievo dei follicoli piliferi singolarmente e l’impianto anch’esso immediato nelle aree diradate.

Entrambi i trattamenti assicurano risultati eccellenti e un effetto naturale della chioma infoltita, ma ovviamente prevedono un percorso operatorio che varia in base alla tecnica scelta.

Un altro rimedio efficace per risolvere il problema della perdita dei capelli è la TricoPigmentazione, un trattamento estetico rivoluzionario e innovativo che consente di riprodurre i capelli grazie a dei pigmenti naturali da introdurre tramite dei micro aghi nel derma.

Si tratta di un trattamento che garantisce anche questo risultati straordinari e va eseguito da professionisti esperti, che sanno manovrare con precisione lo strumento per ottenere il massimo effetto naturale possibile.

Cause perdita capelli

Le cause della perdita dei capelli sono molteplici, possono essere fisiologiche, psicologiche oppure genetiche w differiscono in base ai casi clinici. Fra le cause più frequenti della calvizie troviamo l’alopecia, una patologia che colpisce moltissime persone e che in molti casi genera una perdita di capelli consistente a chiazze sparse sul capo.

Alcuni soggetti sono predisposti geneticamente alla caduta dei capelli e ad esempio nell’alopecia androgenetica i fattori ereditari sono proprio alla base. Contribuiscono ad accentuare il problema fattori come stress, problemi ormonali, errata alimentazione, stile di vista scorretto, e molti altri fattori che incidono sulla salute dei capelli.

E’ infatti comprovato che sia le diete drastiche che gli stati di stress influiscono negativamente su tutto l’organismo e i capelli risentono moltissimo della sua attività. Uno scorretto apporto di sostanze nutrienti, forti stati ansiogeni e depressivi possano generare forme di alopecia anche gravi.

Di contro, la comparsa della malattia peggiora lo stato psicologico del soggetto che perde l’autostima e si chiude in se stesso.

Contatti

Contatti