TricoPigmentazione Vicenza

INSERIMENTO NEL PORTALE

Sei un Professionista di TricoPigmentazione? Hai uno Studio in questa città? Vuoi inserirlo nel Portale? Contattaci!!!.

Tricopigmentazione Vicenza

TricoPigmentazione Vicenza. La perdita dei capelli è un disturbo molto diffuso e le cause sono da attribuire a calvizie, alopecia o altri fattori. La tricopigmentazione ad oggi è in grado di fornire una soluzione efficace anche se non definitiva nel ridare una capigliatura folta senza ricorrere ad interventi invasivi come il trapianto capelli.

Si tratta di un tatuaggio capelli che prende spunto dalla dermopigmentazione e consiste nell’inserire pigmenti di colore sotto la pelle per nascondere difetti e disegnare i capelli che sono caduti e che difficilmente ricrescono.

La tricopigmentazione viene eseguita introducendo negli strati superficiali del cuoio capelluto un pigmento di colore riassorbibile, ovvero che nel tempo viene assorbito dall’organismo. Per questo il trattamento non è definitivo, poiché i pigmenti tendono a sbiadire nel tempo.

Tuttavia, è possibile mantenere a lungo il risultato effettuando dei ritocchi periodici, da stabilire con il tatuatore. Ad oggi sono moltissimi gli uomini che scelgono di sottoporsi al trattamento, che si rivela utile anche per eliminare le cicatrici lasciate dall’autotrapianto.

Corso tricopigmentazione Vicenza

Il corso di tricopigmentazione a Vicenza si propone di formare nuovi operatori in grado di rispondere alla forte domanda del settore con le giuste competenze. Negli ultimi anni la tecnica si sta diffondendo rapidamente, vista anche la ridotta invasività del trattamento e gli effetti pressoché nulli del post-intervento. Il paziente prima di sottoporsi alla tricopigmentazione si sottopone ad un consulto con un professionista del settore, che valuta lo stato del cuoio capelluto e stabilisce come deve intervenire.

La scelta va fatta in base alla correzione necessaria e all’effetto che si desidera ottenere. E’ possibile simulare il capello rasato, soluzione ideale per chi porta i capelli corti, oppure l’effetto densità nel caso vi siano aree del cuoio capelluto ancora coperte dai capelli. Una volta scelta la procedura, lo specialista provvede ad iniettare sul cuoio capelluto del paziente il pigmento nelle aree interessate dalla perdita dei capelli o da inestetismi.

Il trattamento viene eseguito con uno strumento dotato di tanti aghi sottili che depositano il pigmento in modo opportuno, creando dei punti che sembrano dei follicoli piliferi. Il paziente non avverte alcun dolore e dopo il trattamento non ha alcuna limitazione per svolgere le attività quotidiane. I corsi attivi a Vicenza sono altamente professionali e gli operatori alla fine ricevono un attestato che certifica la formazione conseguita.

Tricopigmentazione Vicenza

Attivo a Vicenza e a Padova, il centro di tricopigmentazione garantisce interventi eseguiti con grande precisione da professionali del settore. Coloro che hanno sofferto per la perdita dei capelli possono quindi realizzare il sogno di avere finalmente una chioma folta grazie a questo intervento rivoluzionario e innovativo.

Il centro si avvale di attrezzature e materiali di nuova generazione, progettati appositamente per svolgere questa tecnica. La procedura viene eseguita utilizzando pigmenti certificati e riconosciuti dal ministero della sanità, biologici e riassorbibili. Una volta introdotti nella cute creano l’effetto camouflage e coprono le zone diradate assicurando un cuoio capelluto pieno e uniforme.

Il trattamento viene eseguito con uno strumento dotato di una serie di aghi sottili che vengono inoculati nelle zone del cuoio capelluto dove i capelli sono diradati o assenti. I peli vengono disegnati uno per uno e le zone vengono riempite a seconda della entità della zona da trattare. Il colore del pigmento è della stessa tonalità dei capelli naturali e quelli tatuati risultano inconfondibili da quelli veri.

Vicenza

Vicenza è una città del Veneto e si estende su una pianura a metà strada tra Padova e Verona. Città elegante per le forme artistiche dei monumenti in stile palladiano, Vicenza si distingue per la sua atmosfera rinascimentale. Nella splendida Piazza dei Signori si affacciano Basilica Palladiana, la torre Bissara, la Loggia del Capitanio, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo.

Da vedere anche il Teatro Olimpico, il più antico teatro stabile coperto d’età moderna e la Chiesa di Santa Corona che custodisce la tomba del Palladio. Degna di nota è la Cattedrale risalente al XII secolo, una struttura tardo gotica la cui cupola è stata poi realizzata dal Palladio.

Infine, fra gli edifici importante è Palazzo Chiericati, sede del Museo Civico della città, al cui interno si trovano opere di Tintoretto, Tiepolo, Veronese, Cima da Conegliano. All’interno di Palazzo Barbano imperdibile è una visita al Palladium Museum. Durante una passeggiata non può mancare una tappa nell’elegante Parco Querini circondato dal fiume Bacchiglione.

MAIL

TricoPigmentazione Vicenza

    Contatti

    - PIU INFO SULL' ARGOMENTO?
    - compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, per essere ricontattato, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto