TricoPigmentazione Trento

INSERIMENTO NEL PORTALE

Sei un Professionista di TricoPigmentazione? Hai uno Studio in questa città? Vuoi inserirlo nel Portale? Contattaci!!!.

Tricopigmentazione Trento

TricoPigmentazione Trento: Risolvere le problematiche riguardanti la perdita dei capelli dovuta a calvizie o alopecia è possibile grazie ad un trattamento innovativo che si basa sull’arte della pigmentazione, tecnica ampiamente utilizzata in ambito estetico per eseguire trucco e make up.
Il trattamento che mira alla creazione dei capelli si chiama tricopigmentazione e consiste nell’inserire pigmenti di colore sotto la pelle per generare un effetto desiderato.

Si tratta di un tatuaggio estetico non definitivo che si propone di modificare l’aspetto del viso dando al cuoio capelluto una capigliatura folta e piena. I capelli vengono disegnati uno ad uno e l’area diradata o calva viene infoltita in base alla necessità. Si possono quindi riprodurre i capelli mancanti intervenendo direttamente nelle aree dove sono meno folti o dove non ci sono affatto.

Corso tricopigmentazione Trento

Il corso tricopigmentazione a Trento si propone di garantire a coloro che vogliono diventare professionisti del settore un percorso altamente professionale, qualificato e in grado di fornire tutte le competenze per operare in sicurezza. Il corso si compone di una parte teorica, durante la quale gli allievi imparano tutte le nozioni sulla pelle, su come trattarla, come creare il disegno giusto, quali sono i pigmenti da usare e come riconoscere quelli di qualità.

Nella parte pratica i partecipanti imparano a prendere dimestichezza con lo strumento appositamente progettato per iniettare i pigmenti nel derma e disegnare i capelli nelle zone dove i capelli sono assenti del tutto o in parte. Gli allievi possono eseguire l’intervento su un modello e sperimentare di persona la tecnica, così da apprendere al meglio come manovrare lo strumento.

Grazie al costante supporto di docenti altamente qualificati e competenti i partecipanti imparano la tecnica nella maniera corretta e senza commettere errori. In questo modo i corsisti hanno la sicurezza di applicare il trattamento nel modo giusto e di conseguenza di garantire alla clientela risultati naturali e perfetti. I pigmenti utilizzati per la tricopigmentazione sono certificati dal Ministero della Sanità, sono naturali e riassorbibili, sono anche ipoallergenici e non hanno effetti collaterali.

Tricopigmentazione Trento

Il centro specializzato in interventi di tricopigmentazione a Trento e a Bolzano e in tutto il Trentino Alto Adige effettua interventi risolutivi per problemi di alopecia o calvizie, grazi ai quali è possibile tornare ad avere capelli folti e una testa piena e uniforme.

Il centro dispone di attrezzatture e professionisti preparati e competenti, in grado di restituire ad ognuno una immagine piacevole e risolvere quindi qualsiasi problema di caduta dei capelli.

Ad oggi questa soluzione si prospetta come una valida alternativa al trapianto capelli, perché non è invasiva e assicura un aspetto migliorato in tempi molto rapidi. La tricopigmentazione permette infatti di ottenere una chioma folta semplicemente sottoponendosi a qualche seduta, non è dolorosa e non comporta alcuna degenza ospedaliera.

Il tatuaggio disegnato dal tricopigmentista viene eseguito introducendo sotto cute dei pigmenti di colore naturali e biocompatibili, che non arrecano danni alla salute e non arrivano in profondità. La caratteristica dei pigmenti di essere riassorbibili implica una durata limitata del disegno, quindi questo vuol dire che non è permanente.

Tuttavia, i colori possono essere ravvivati e mantenuti perfetti più a lungo effettuando un richiamo periodico, che consente al tatuaggio di risultare perfetto e impeccabile per più tempo.

Trento

Trento è il capoluogo della regione Trentino Alto Adige ed è una città fondata in epoca romana. Città ricca di arte, architettura e storia, è divisa al centro dal fiume da cui prende nome la valle ed è circondata dalle colline.

Tra le cose da vedere vi sono la Basilica di San Vigilio, dedicata al patrono della città, che si affaccia sulla piazza principale, lo storico Castello del Buonconsiglio, il Palazzo Roccabruna, il Palazzo Pretorio e la Torre Civica. Immancabile per gli sportivi è una tappa a Monte Bondone che insieme alle altre vette costituisce una Riserva Naturale Integrale che offre sport e tanto svago e divertimento in ogni stagione dell’anno.

Da non perdere il mercatino di Natale che ogni anno attira migliaia di turisti. Nelle vicinanze di Trento una visita merita il Mart di Rovereto, un fantastico museo con una spettacolare cupola di plexiglas e acciaio che illumina la fontana e la piazza. Il Mart è uno dei musei più importanti per la pop art e l’arte contemporanea.

 

MAIL

TricoPigmentazione Trento

    Contatti

    - PIU INFO SULL' ARGOMENTO?
    - compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, per essere ricontattato, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto