TricoPigmentazione Torino

INSERIMENTO NEL PORTALE

Sei un Professionista di TricoPigmentazione? Hai uno Studio in questa città? Vuoi inserirlo nel Portale? Contattaci!!!.

Tricopigmentazione Torino

La tricopigmentazione è un trattamento estetico rivoluzionario e innovativo, nato per risolvere le varie problematiche alla calvizie. Una delle cause più frequenti della caduta dei capelli è l’alopecia, patologia di cui non si conoscono le origini e neanche cure definitive.

La malattia può presentarsi in forma più o meno grave e può manifestarsi con il diradamento dei capelli oppure può farli cadere del tutto in alcune zone del cuoio capelluto. Il trattamento si presenta come un’alternativa valida al trapianto capelli, al quale molti non intendono ricorrere perché troppo invasivo.

Invece, questa tecnica non è dolorosa e non prevede degenze ospedaliere né decorsi post intervento difficili da affrontare. La tecnica è largamente utilizzata anche per risolvere inestetismi e fastidi legati agli esiti cicatriziali e permette di camuffarli donando al cuoio capelluto un aspetto piacevole.

La tecnica consiste nell’inoculare dei pigmenti naturali nello strato superficiale del derma. I pigmenti non sono nocivi per l’organismo, sono ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità. Sono anche riassorbili e quindi col tempo tendono a sbiadire. Per far durare più a lungo il trattamento basta sottoporsi ad un richiamo periodico.

Corso tricopigmentazione Torino

I corsi di tricopigmentazione a Torino sono la scelta migliore per conseguire una formazione completa ed per entrare nel settore del trucco permanente come specialisti. Il settore è in costante evoluzione ed offre enormi opportunità di lavoro, ma solo i professionisti possono avere maggiori chance di entrare nei centri estetici rinomati, o magari possono mettersi in proprio. I corsi garantiscono un percorso eccellente e alla fine rilasciano un attestato che certifica la formazione conseguita, necessario per poter aprire un’attività e lavorare nel settore della tricopigmentazione.

La tecnica si basa sulla dermopigmentazione dei capelli che il tricopigmentista esegue introducendo dei pigmenti sterili e biodegradabili nel cuoio capelluto del paziente. I pigmenti vengono inseriti nel secondo strato dell’epidermide e non vanno in profondità come accade nel tatuaggio classico. Una volta eseguito il disegno creato dall’operatore il cuoio capelluto appare pieno di bulbi piliferi che con l’effetto ottico sembrano dei veri e propri capelli appena nati.

Il risultato finale dipende dalla precisione dell’operatore, che deve posizionare correttamente il pigmento, e dal colore scelto, che deve essere il più vicino possibile a quello dei capelli naturali del soggetto. I corsi di tricopigmentazione a Torino si avvalgono di docenti qualificati ed esperti, che seguono costantemente gli allievi e trasmettono loro tutti i segreti di questa magnifica arte.

Tricopigmentazione Torino

Il centro di tricopigmentazione è attivo a Torino e a Vercelli. Il centro assicura interventi eseguiti da esperti professionisti con attrezzature all’avanguardia. La struttura dispone infatti degli strumenti adeguati per svolgere i trattamenti nella massima sicurezza e senza far correre alcun rischio al cliente.

I pigmenti vengono Introdotti nella cute tramite uno strumento apposito munito di microaghi che permette di creare ad uno ad uno i capelli necessari per riempire l’area da trattare.

Con questo trattamento chiunque può realizzare il desiderio di avere una chioma folta e di sicuro impatto estetico, molto simile a quella vera.

L’effetto finale è rasato e camuffa alla perfezione le zone diradate del cuoio capelluto e i risultati sono rapidi e immediati. Dopo poche sedute si ottiene una capigliatura uniforme e rispondente alle proprie aspettative.

Torino

Torino è il capoluogo della regione Piemonte. La città gode di un’ottima posizione geografica che fin dal passato l’ha resa un importante centro commerciale e strategico.

Nel tempo ha conservato la rete viaria che testimonia il suo passato romano, ampliata e rammodernata sotto i Savoia.

Il simbolo della città è la Mole Antonelliana, il Duomo e la Basilica di Superga, quest’ultima situata sul colle omonimo dalla quale si può godere di una vista suggestiva di Torino. Fra i numerosi musei presenti a Torino da vedere sono anche il Museo della Sindone, dove è custodito il lenzuolo che avrebbe avvolto il corpo di Cristo dopo la crocifissione, e il Museo Egizio, per scoprire questa antica civiltà.

Altro centro culturale di grande interesse è la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, attiva da oltre 150 anni. Luoghi imperdibili sono anche Piazza San Carlo, cuore della città, e Piazza Castello, punto centrale per cittadini e turisti. Fra gli spazi verdi uno dei più significativi è il famoso Parco del Valentino situato lungo la sponda sinistra del Po.

TricoPigmentazione Torino

    Contatti

    - PIU INFO SULL' ARGOMENTO?
    - compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, per essere ricontattato, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto