Tricopigmentazione Siena
La tricopigmentazione Siena è fra le soluzioni più efficaci e innovative che consentono di contrastare il diradamento dei capelli e la calvizie. Il trattamento consiste in un intervento di natura estetica volto a mascherare le zone del cuoio capelluto interessate maggiormente dalla caduta dei capelli. Infatti, la tricopigmentazione consente di ricostruire la chioma nelle aree colpite dal diradamento o dalla calvizie, a prescindere da quale sia la loro estensione.
L’effetto finale è assolutamente naturale e migliora in modo significativo l’aspetto della persona e rende più gradevole l’estetica di un taglio di capelli rasato o di media lunghezza. La tecnica prevede la pigmentazione del cuoio capelluto, che viene effettuata mediante l’introduzione di pigmenti specifici nella parte più superficiale del derma.
I pigmenti impiegati nella tricopigmentazione sono naturali, anallergici e biocompatibili, e vengono introdotti negli strati più superficiali della pelle tramite un attrezzo di nuova generazione che viene chiamato dermografo. Lo strumento permette di creare i capelli uno per uno sulla superficie del cuoio capelluto, assicurando così un riempimento adeguato alle esigenze del soggetto e volto a garantire un effetto di maggiore densità della capigliatura. La tricopigmentazione negli ultimi anni è un intervento sempre più richiesto perché assicura risultati naturali e molto soddisfacenti.