TricoPigmentazione Pescara
ENNIO ORSINI, inventore e MAESTRO della TricoPigmentazione

Tricopigmentazione Pescara

TricoPigmentazione Pescara. La tricopigmentazione è un trattamento rivoluzionario specifico per il cuoio capelluto in grado di riprodurre la presenza realistica del capello. La tecnica risponde alla necessità di risolvere i problemi di calvizie andando a creare i capelli in modo naturale, ma eliminando al tempo stesso gli svantaggi di altre soluzioni come il trapianto capelli, per certi versi doloroso e con strascichi più lunghi.

Questa metodologia è tra le più innovative e anche fra le recenti e risolve con successo ansie e disagi derivanti da situazioni di calvizie e alopecia. La tecnica non ha alcuna controindicazione ed è una soluzione decisamente valida per migliorare la propria immagine. E’ compito però del tricopigmentista consigliare il cliente sul disegno da eseguire.

A differenza del tatuaggio tradizionale, la tricopigmentazione viene eseguita iniettando il pigmento colorato sulla cute superficiale e non in profondità. Inoltre, I pigmenti introdotti sono riassorbibili e reversibili e la tecnica di esecuzione è differente ed è progettata apposta per creare capelli uno ad uno che andranno ad infoltire le aree diradate o calve del cuoio capelluto.

Corso tricopigmentazione Pescara

Il corso tricopigmentazione a Pescara è la scelta ideale per diventare operatori specializzati in questa tecnica che prevede di ricostruire la chioma su pazienti che hanno perso i capelli per motivi come calvizie, alopecia o altri fattori come quelli ereditari. Il corso assicura una formazione di alto livello e vi possono partecipare tutti coloro che desiderano lavorare nel settore del trucco semipermanente oppure conoscono già la tecnica e vogliono specializzarsi.

Gli allievi hanno l’occasione di seguire un percorso mirato, in grado di fornire tutte le competenze necessarie per ripristinare i capelli sulle aree diradate o glabre. La tecnica assicura un risultato naturale e realistico e i corsi si propongono di farla apprendere alla perfezione, per assecondare qualsiasi esigenza della clientela. I corsi si avvalgono di docenti preparati che trasmettono ai partecipanti tutti i segreti di questo trattamento volto a restituire ai clienti un’immagine migliorata.

Grazie al corso i partecipanti apprendono come inoculare i pigmenti nella parte superficiale del cuoio capelluto, e depositarli in modo opportuno per riempire le zone interessate. L’effetto finale dei depositi di pigmento concorre a creare la visione ottica dei capelli, che sembrano appena nati, e che danno alla persona un aspetto molto piacevole. Il disegno eseguito dall’operatore viene creato a seconda delle esigenze del cliente.

Tricopigmentazione Pescara

Il centro di tricopigmentazione attivo nella città di Pescara, nella città di Chieti e nella città di  Teramo è ben attrezzato e dotato di tutta la strumentazione necessaria per realizzare gli interventi. Ad eseguirli sono professionisti del settore, specializzati nella tecnica, che hanno esperienza pregressa e sanno come utilizzare lo strumento per creare i capelli.

Per cui, il trattamento permette a tutti coloro che lo desiderano di ottenere una chioma folta ad effetto rasato che appare assolutamente naturale e realistica. A dare la certezza della riuscita del trattamento sono proprio gli esperti che sanno usare il dispositivo e vanno ad infoltire le zone in cui ci sono pochi capelli oppure sono del tutto assenti.

Infine, lo strumento munito di microaghi introduce i pigmenti sotto la cute e va a riprodurre i capelli uno per uno. In questo modo si può infoltire la zona in base alle preferenze e l’effetto di capello rasato è quasi indistinguibile dal resto dei capelli, anche osservando da vicino la cute.

TricoPigmentazione Pescara

Pescara si trova nella regione dell’Abruzzo ed è città balneare fra le più amate, sulla quale fanno da sfondo le montagne a pochi passi i magnifici trabocchi, caratteristica del territorio. La città vanta una storia millenaria e pare fosse già abitata nel I millennio a.C., ma è solamente all’inizio del 1900 che si è trasformata nella città che oggi tutti conoscono.

Inoltre, immancabile da visitare è la casa di D’Annunzio, a cui diede i natali, situata nella Pescara Vecchia. L’edificio settecentesco è divenuto monumento nazionale nel 1927. Degna di nota è anche la scultura realizzata da Pietro Cascella e collocata a ridosso dell’arenile sul lungomare della città e ad oggi considerata il simbolo di Pescara.

La scultura consiste in una fontana composta da una vasca rettangolare in marmo di Carrara che contiene una nave stilizzata rievocante una galea. Altro elemento caratteristico della città è il Ponte del mare, una costruzione imponente progettato dall’architetto Walter Pichler e inaugurata nel 2009. Il ponte è noto il più grande ponte ciclo-pedonale d’Italia.

  • ulteriori informazioni sulla città di Pescara  li trovi sul sito: https://www.comune.pescara.it/ 

PESCARA: Ennio Orsini

Ennio Orsini
ENNIO ORSINI inventore della Tricopigmentazione®

Ennio Orsini

è CEO della “Orsini & Belfatto”, un’Accademia di Formazione, oltre che una società impegnata nella vendita di prodotti e attrezzature per la dermopigmentazione in tutto il mondo.

È Presidente dell’AIDER (Associazione Italiana di Dermopigmentazione); è’ l’inventore della Tricopigmentazione® e ideatore di una tecnica innovativa per la realizzazione del sopracciglio maschile e femminile denominata tecnica Ultrarealistica.

Diverse volte giudice di gara (in qualità di rappresentante italiano) in Campionati del Mondo di trucco permanente, collabora nei tribunali italiani come esperto indipendente nelle controversie legali circa dermopigmentazione e trucco permanente. È ideatore ed organizzatore di SKING, primo ed unico campionato italiano annuale di trucco permanente con attrezzatura elettromeccanica.

I suoi libri “Dermopigmentazione Sopraccigliare”, “Il Sopracciglio Ultrarealistico”, “Tricopigmentazione” e “Dermopigmentazione Paramedicale” sono tra i più venduti del settore e i primi tre sono stati già tradotti in varie lingue.

Inoltre ENNIO

ha creato Kimerika, un’applicazione per smartphone, uno strumento digitale di ausilio nella progettazione di tutte le tipologie di dermopigmentazione, grazie alla sua preziosa assistenza nella ricerca della perfetta simmetria.

Le sue partecipazioni a Conferenze e Campionati mondiali di Dermopigmentazione sono sempre più frequenti. Ad oggi si contano più di 33 nazioni ad aver ospitato Ennio Orsini come relatore e formatore in congressi e Masterclass.

Ha recentemente creato DERMAMENTE, senza dubbio tra le più grandi e prestigiose realtà di network composta da centri specializzati in dermopigmentazione, che conta ad oggi 16 centri, ma in continua espansione.

E’ fondatore della International School of Dermopigmentation, Accademia che eroga corsi in aula in tutto il mondo e corsi online. L’erogazione dei corsi online in materia di dermopigmentazione è stata per il mondo della dermopigmentazione la prima web-academy italiana.

Nell’estate 2018 ha ricevuto l’Oscar per il trucco permanente in Brasile, nell’ambito dell’evento Oscar Pmu.

Oggi Ennio Orsini è certamente uno dei MAESTRI più FAMOSI ed ESPERTI di Dermopigmentazione, in ITALIA e nel MONDO.

SOCIAL

Vuoi vedere i lavori di TricoPigmentazione del Professionista Ennio Orsini sui social?

https://www.facebook.com/ennio.orsini.1https://www.instagram.com/ennioorsini/

PRENOTA la TricoPigmentazione

Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.

CONTATTACI su WHATSAPP! 📲

Clicca il pulsante per entrare in chat

Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.

MAIL

TricoPigmentazione Pescara

    Contatti

    - Vuoi effettuare il trattamento di TricoPigmentazione con il MAESTRO Ennio Orsini?
    - Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto