TricoPigmentazione Firenze

Tricopigmentazione Firenze

TricoPigmentazione Firenze. Il problema della perdita dei capelli è largamente diffuso e l’alopecia è una delle cause più frequenti. La patologia può presentarsi in diverse forme, meno gravi o croniche, ma non si sa con certezza quali sono le sue origini, tuttavia ci sono dei fattori che sono comuni nel manifestarsi della malattia.

Ansia, stress, depressione, dieta scorretta possono alterare il sistema immunitario e portare alla perdita parziale o totale dei capelli. La tricopigmentazione si propone di rispondere con concretezza a tutti coloro che desiderano riconquistare la propria identità.

Tornare ad avere i capelli è dunque possibile grazie a questo trattamento estetico innovativo, non invasivo come il trapianto capelli e anche molto meno costoso. La tecnica è anche utile per nascondere cicatrici e inestetismi lasciati dal trapianto.

A differenza del tatuaggio tradizionale, che prevede l’inserimento dei pigmenti in profondità, la tricopigmentazione prevede l’inoculazione nel derma e quindi non incide in alcun modo con la funzione dei vari organi. I pigmenti utilizzati sono oltretutto ipoallergenici, quindi non causano allergie e non sono nocivi.

Con questo trattamento estetico oggi tantissime persone hanno ritrovato il piacere di sentirsi soddisfatti del proprio aspetto.

Corso tricopigmentazione Firenze

I corsi di tricopigmentazione a Firenze sono riconosciuti e autorizzati per poter svolgere in regola le lezioni e formare nuovi professionisti del settore. I corsi sono rivolti a coloro che intendono aprire un proprio laboratorio o lavorare in regola presso un centro estetico e contribuire a migliorare l’aspetto di chi ha problemi di calvizie e cicatrici dovute a traumi o al trapianto capelli.

Grazie ad un percorso formativo composto da una parte teorica ben approfondita, e da una parte pratica durante la quale i partecipanti possono esercitarsi personalmente, è possibile conseguire un bagaglio di conoscenze ricco e completo. Al termine del corso gli allievi hanno appreso dimestichezza con lo strumento da usare per introdurre i pigmenti nella parte superficiale del cuoio capelluto. Tramite i micro aghi i pigmenti permettono di disegnare i capelli mancanti e riempire così le parti glabre e quelle diradate. Gli allievi imparano anche ad eseguire l’intervento in condizioni di sicurezza, così da garantire al cliente un trattamento sicuro e senza rischi.

I corsi a Firenze si distinguono per qualità e professionalità, sono infatti gestiti da esperti tricopigmentisti, addestrati da tempo ad eseguire interventi sul campo. I docenti altamente qualificati garantiscono agli allievi una eccellente preparazione e la possibilità di apprendere la tecnica nella maniera corretta.

Tricopigmentazione Firenze

Il centro di tricopigmentazione è attivo a Firenze. La struttura vanta attrezzature di nuova generazione e garantisce la presenza di professionisti del settore, specializzati nella tricopigmentazione.

Grazie a questo trattamento estetico è possibile avere un aspetto uniforme del cuoio capelluto. Il trattamento viene eseguito seguendo tutte le procedure necessarie per garantire la salvaguardia della salute del cliente. Il centro dispone inoltre di tutti gli strumenti adeguati per svolgere gli interventi senza rischi.

Le attrezzature all’avanguardia e i pigmenti naturali sono certificati. I pigmenti biologici non arrecano danni all’organismo perché sono anche bioriassorbibili e quindi col tempo scompaiono. Per far durare a lungo il trattamento è opportuno ricorrere a delle sedute di ritocco periodiche per ripristinare il colore.

I capelli vengono tatuati ad uno ad uno grazie ad uno strumento apposito dotato di minuscoli aghi che permette di infoltire la zona calva o diradata a piacimento.

Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana. Famosa per il ruolo importante che ha avuto nel il Medioevo e nel Rinascimento, è una città magnifica, ricca di arte e storia. Fu grazie a Lorenzo de’ Medici che la città acquisì maggiore prestigio e ad oggi possiede un patrimonio artistico di valore inestimabile.

Di impareggiabile bellezza è la Cattedrale Santa Maria del Fiore, famoso soprattutto per gli affreschi della sua cupola, con il suo Battistero e il campanile, mentre una passeggiata lungo Ponte Vecchio permette di arrivare nella stupenda Galleria degli Uffizi, sita in Piazza Duomo.

Qui si affaccia anche Palazzo della Signoria, inconfondibile per la sua torre predominante, ma anche il Palazzo delle Assicurazioni Generali, il Palazzo Ugaccioni, la Loggia della Signoria e il Palazzo del Tribunale della Mercanzia. Imperdibile è una tappa ai Giardini di Boboli, in cui si trovano numerose sculture scolpite tra il 16° e il 18° secolo, grotte e fontane.

infine, nelle vicinanze si trova Palazzo Pitti, splendido edificio rinascimentale.

 

Firenze, ANDREA MACCARI

TricoPigmentazione Firenze

RACHELE LENI – MY FAVOURITE HAIR

 

Andrea Maccari, con lo staff di Rachele Leni, ha messo a punto Rigeneration Hair il protocollo essenziale ed efficace per nutrire e stimolare in profondità la riparazione cellulare e la rigenerazione del capello, affiancato alla pigmentazione tricologica.

 

Questa tecnica è innovativa, studiata su misura e adatta a uomini e donne che desiderano un risultato estetico immediato e naturale.

 

Una micropigmentazione  in grado di riprodurre il bulbo pilifero dei capelli, disegnato sul cuoio capelluto per creare un effetto “rasato” o “riempitivo” delle aree diradate, con una resa assolutamente realistica.

OBIETTIVI

L’obbiettivo è di mascherare, nascondere e attenuare i seguenti inestetismi:

  • Alopecia
  • Alopecia areata
  • Portatori di protesi
  • Diradamenti generici
  • Cicatrici post trapianto
  • Cicatrici generiche o di origine traumatica
  • Analisi della pelle e del capello con speciali macchinari dedicati

Ci distinguiamo per la costante ricerca della qualità e per il metodo realistico impercettibile agli occhi di chi osserva.

Social

Vuoi vedere i lavori di TricoPigmentazione del Professionista ANDREA MACCARI sui social?

Instagram

CONTATTACI su WHATSAPP! 📲

Clicca il pulsante per entrare in chat

Mandami un messaggio veloce, Ti rispondo il prima possiibile. Grazie

PRENOTA !

Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.

Mail

    Contatti

    - VUOI EFFETTUARE IL TRATTAMENTO??
    - Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto