TricoPigmentazione Ferrara

INSERIMENTO NEL PORTALE

Sei un Professionista di TricoPigmentazione? Hai uno Studio in questa città? Vuoi inserirlo nel Portale? Contattaci!!!.

Tricopigmentazione Ferrara

TricoPigmentazione Ferrara. La perdita dei capelli causata da calvizie o alopecia è un problema molto diffuso e con la Tricopigmentazione è possibile risolverlo senza ricorrere al Trapianto Capelli. La tecnica non è affatto invasiva, non causa dolore e non lascia segni, anzi copre sia inestetismi che cicatrici lasciati dall’autotrapianto.

Grazie a questo trattamento si può avere una capigliatura folta con risultati immediati e ci si può liberare rapidamente del disagio causato dalla perdita dei capelli.

Quindi, avere la possibilità di muoversi senza imbarazzi e di vivere liberamente ogni momento della giornata è certamente un grosso vantaggio e permette di tornare a condurre una vita normale.

I pigmenti utilizzati sono ipoallergenici, non sono nocivi e sono bioriassorbibili, quindi con il passare del tempo tendono a sbiadire. Il trattamento può essere temporaneo o permanente in base alle esigenze del cliente, nel primo caso bisogna sottoporsi ad rinforzo ogni 3-6 mesi, nel secondo caso il rinforzo deve essere fatto ogni 3-4 anni.

Oggi sono tantissime le persone che si sottopongono a questo trattamento che necessita in genere di due sedute da eseguire a distanza di un giorno l’una dall’altra.

Corso tricopigmentazione Ferrara

La tricopigmentazione è un trattamento che prevede l’utilizzo di particolari pigmenti di colore e consente di creare una sorta di tatuaggio estetico del cuoio capelluto in presenza di calvizie o di cicatrici post-autotrapianto. La tecnica viene eseguita introducendo specifici pigmenti sotto la pelle per alterarne il colore e grazie agli aghi ultra sottili permette di ridisegnare il follicolo pilifero. Per eseguire il trattamento bisogna affidarsi a professionisti esperti, adeguatamente formati alla tecnica di tricopigmentazione.

E’ quanto si propongono di fare i corsi TricoPigmentazione a Ferrara, organizzati appositamente per consentire a tutti coloro che intendono specializzarsi in questa tecnica di conseguire una formazione completa e precisa. I professionisti che seguono il percorso possono apprendere tutti i segreti della tecnica ed esercitarla nella massima sicurezza, ottenendo risultati naturali e impeccabili.

I capelli ridisegnati sembrano reali ed è difficile distinguerli da quelli veri, proprio perché il trattamento è stato eseguito alla perfezione. I corsi mirano a fornire tutte le competenze specifiche per diventare tricopigmentisti qualificati e riconosciuti anche grazie al documento che viene rilasciato alla fine. I partecipanti imparano ad usare lo strumento per disegnare i capelli, a scegliere i pigmenti giusti e adattarli al colore dei capelli naturali, e ad eseguire il disegno che si adatta meglio al paziente.

Tricopigmentazione Ferrara

Il centro di tricopigmentazione è attivo nella città di Bologna, nella città di Ferrara e in quella di Forli. Dotato di attrezzature di nuova generazione, si avvale di esperti qualificati nella tecnica della TricoPigmentazione e assicura interventi professionali e sicuri. Il metodo consente di riavere in poche sedute una chioma in grado di dire addio alla calvizie e al diradamento capelli.

L’uso di pigmenti naturali e certificati, che vengono inseriti nella cute per creare un effetto camouflage capace di nascondere la mancanza di capelli, garantisce massima sicurezza. Infatti, i pigmenti non sono nocivi e vengono fagocitati dall’organismo senza alcun danno.

Il trattamento viene eseguito con uno strumento specifico composto di minuscoli aghi che vengono inoculati nelle varie zone del cuoio capelluto per creare i capelli necessari a rinfoltirle. I capelli vengono creati ad uno ad uno e il tricopigmentista può realizzarne tanti quanti ne servono per ottenere il riempimento adeguato.

Ferrara

Ferrara è una città dell’Emilia Romagna, le cui origini sono avvolte nel mistero. Per la prima volta il nome della città comparve in un documento dell’anno 753, emanato dal re longobardo Desiderio. Dopo le lotte fra il partito dei Guelfi e i Ghibellini passò agli Estensi, che dettero vita alla Signoria.

La città vanta un meraviglioso centro storico medievale, costellato da edifici stupendi come il Castello Estense, simbolo indiscusso di Ferrara, la cattedrale dedicata a San Giorgio, che colpisce per la sua grande facciata di marmo bianco e il suo campanile rinascimentale.

Infatti, nella ex chiesa di San Romano si trova il prezioso Museo della cattedrale, in cui si possono ammirare la Madonna della Melagrana di Jacopo della Quercia e altre opere.

Percorrendo corso Ercole I d’Este, probabilmente uno dei viali più belli d’Europa, si giunge al Palazzo dei Diamanti, edificio caratteristico per i suoi blocchi di marmo bianco striati di rosa. Al primo piano si trova la Pinacoteca nazionale di Ferrara con le sue collezioni di enorme valore.

 

MAIL

TricoPigmentazione Ferrara

    Contatti

    - PIU INFO SULL' ARGOMENTO?
    - compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, per essere ricontattato, grazie.

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto