Step Tecnici

Toni Belfatto la Tricopigmentazione step by step 

TRICOPIGMENTAZIONE

Toni Belfatto Leader Mondiale Insegnante e Relatore Internazionale di Tricopigmentazione

Rinforzi mensili
Nella tricopigmentazione è possibile ottenere un risultato naturale ed omogeneo affrontando i seguenti step tecnici:

1° trattamento. Identificato anche come una sorta di test che ci permetterà di risolvere parzialmente l’inestetismo ma di avere le risposte cutanee necessarie per utilizzare colori, aghi e parametri esatti nella sessione successiva. La reazione istologica e gli esiti cicatriziali sono molto soggettivi e non prevedibili con un’analisi macroscopica della zona ma richiedono un primo trattamento per avere una mappatura del cuoio capelluto ed intervenire successivamente con certezze tecniche maggiori. Occorrono circa 40 giorni prima di proseguire con una seconda sessione.

2° trattamento. Questa è la fase che darà maggiori soddisfazioni e tranquillità al cliente in quanto il margine di miglioramento dell’inestetismo sale notevolmente ed in alcuni casi addirittura conclusiva. Nell’eventualità il trattamento presenti ancora delle zone non omogenee e di trasparenza, sarà necessaria una terza sessione a distanza di minimo 30 giorni.

3° trattamento. Considerato un intervento conclusivo di perfezionamento ed ottimizzazione. Sarà una seduta molto veloce perché finalizzato a risolvere le piccole discromie ancora presenti e raggiungere finalmente il risultato tanto ambito.

tricopigmentazione

Revisione annuale

La tricopigmentazione eseguita con pigmenti bioriassorbibili, richiede a distanza di 6/18 mesi una revisione annuale per mantenere costante gli effetti densità e colore. Questo range di tempo dipende dalla percezione soggettiva di ogni singolo cliente, dalla sua età, dall’esposizione solare, dagli esiti cicatriziali e dalla tecnica impiegata. Queste revisioni rendono il trattamento ancora più naturale in quanto si crea il cosiddetto effetto 3D generato dall’alone residuo del precedente trattamento e dalla definizione dei nuovi depositi puntiformi. La revisione sarà molto più conveniente sotto un punto di vista temporale ed economico.

 Home