Alopecia Femminile

ALOPECIA FEMMINILE

TRICOPIGMENTAZIONE

Toni Belfatto Leader Mondiale Insegnante e Relatore Internazionale di Tricopigmentazione

Il Defluvium Telogenico ( Alopecia Femminile ) è una forma di Alopecia che interessa tutto il cuoio capelluto e si manifesta quando esiste uno scompenso tra la fase di crescita (anagen) e quella di riposo (telogen) del capello. La caduta del capello è superiore alla media (50-80 al giorno) e persiste per lunghi periodi.

Il Defluvium Telogenico è causato da una predisposizione genetica, da patologie acute e/o croniche, da terapie farmacologiche prolungate e da stati psico-emotivi stressanti.

Sebbene questo tipo di Alopecia sia temporanea, il recupero della densità dei capelli perduti è molto lento e può verificarsi dopo parecchi mesi. Le donne stanno cominciando a rendersi conto di quanto sia efficace la tricopigmentazione del cuoio capelluto per la perdita dei capelli. Oggi un quinto dei nostri clienti sono donne; le cause della perdita di capelli nel gentil sesso possono essere difficili da identificare ma spesso sono legati a fattori come menopausa, gravidanza o alterazioni ormonali.

La perdita di capelli nelle donne genera un effetto devastante sulla loro psiche costrette ad affrontare un disagio poco comune e per questo evidenziante. La tricopigmentazione e’ una tecnica finalizzata a riprodurre nella zona diradata una sorte di campitura disegnando dei veri e propri capelli che avranno le stesse caratteristiche dei capelli circostanti. Infatti si replicheranno le medesime direzioni, spessori, densità e colore riusciendo ad ottenere senza l’ausilio di intervento chirurgico un risultato straordinario con un effetto molto naturale.

• Possibilità di aumentare la densità di micro depositi di pigmento a discrezione dell’area da trattare.
• No rasatura della testa.
• grande campiture con le nostre sessioni di tricopigmentazione.
• risultato completamente naturale con i nostri metodi avanzati.
• trattamento eseguito in assenza di anestesia locale.
• Lavate i vostri capelli il giorno seguente con uno shampoo a PH neutro , non sfregare, ma tamponare per asciugare.
Non usare lozione a base alcolica
Non rimuovere le pellicine
Non esporre a lampade UV e al sole
Evitare contatto con mani sporche
Evitare sauna, terme e bagno turco
Evitare gommage, peeling e pulizie della cute con prodotti aggressivi.

La soluzione più comune a questo disagio Defluvium Telogenico è la tecnica di Tricopigmentazione, che fornisce risultati straordinari e non invasivi ma sopratutto risolutivi , questa tecnica può essere considerata una possibile alternativa ad altre soluzioni.
La Tricopigmentazione è una tecnica di micro pigmentazione del cuoio capelluto semplice, sicura ed efficace ma soprattutto impercettibile agli altri e non invasiva che, nella maggior parte dei casi, offre al cliente un risultato estetico e un benessere psicofisico immediato, è una soluzione indicata per la campitura totale o parziale di alopecia (calvizie) androgenetica maschile e femminile ad ogni stadio e ad ogni età.